20 Marzo 2015
di Officina del talento
Condividi su:
20 Marzo 2015

AMARA: dopo Sanremo parte il “Donna Libera Tour”, ecco le prime date

L'abbiamo conosciuta con "Credo" al Festival di Sanremo. Ora Amara è pronta ad incontrare il pubblico nel suo "Donna Libera Tour"

Condividi su:

Dopo anni di tentativi, quest’anno Amara è riuscita a salire sul palco del Festival di Sanremo. La cantautrice toscana ha presentato il brano Credo che tanti apprezzamenti ha ricevuto da parte dei colleghi e addetti ai lavori. La sua performance, pur non portandola alla finalissima delle Nuove Proposte (il televoto aveva preferito proprio lei ma la giuria ha premiato i Kutso), ha toccato molti che ora potranno ammirare la cantante dal vivo.

Parte il 1° aprile il Donna Libera Tour, giro di concerti che nel corso dei mesi toccheranno tutta Italia. Sarà l’occasione per Amara di presentare gli inediti inclusi nel suo album di debutto: “Questo disco è una sorta di diario, in cui racconto quello che ho visto e che ho vissuto negli ultimi 5 anni della mia vita. L’evoluzione di una ragazza in conflitto con le proprie amarezze, fino ad arrivare alla consapevolezza di una donna che senza paura parla dei suoi credo, mettendo a nudo i suoi sentimenti… Donna Libera è figlia di un cuore che non ha mai smesso di crederci“.

Il debutto avverrà al suggestivo Blue Note di Milano mentre il 10 aprile Amara si esibirà nella sua città, Prato, all’Officina Giovani. Le due date possono essere considerate a tutti gli effetti un’anteprima di ciò che sarà il tour della cantaurice.