28 Dicembre 2020
Condividi su:
28 Dicembre 2020

All Music Italia Awards 2020: partono le votazione per 1a categoria, Miglior disco d’esordio

Otto album candidati nella prima categoria tra Amici di Maria De Filippi, Festival di Sanremo e circuito indipendente

Condividi su:

All Music Italia Awards 2020. Tornano anche in questo strano anno, decisamente avaro di uscite (per gli album, ma meno nei singoli), gli All Music Italia Awards, i premi virtuali (almeno per il momento) che ogni anno premiano il meglio della musica italiana attraverso dei sondaggi in cui sono i nostri lettori a decidere.

Quest’anno le votazioni sono affidate al nostro canale ufficiale Telegram che potete trovare qui. Per votare nelle 13 diverse categorie basterà iscriversi al canale semplicemente accedendo da Telegram, e votare.

La prima categoria con cui si parte e le cui votazioni si concluderanno alle 23:59 del 29 dicembre è quella dedicata al Miglior album italiano d’esordio del 2020.

Gli album in nomination e scelti dalla redazione sono otto.

Due sono di artisti proveniente dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Nyv con Low profile e Giulia Molino con Va tutto bene, tre vengono dalle nuove proposte del Festival di Sanremo, Matteo Faustini con Figli delle favole, Leo Gassmann con Strike e Fadi con l’album omonimo, e infine tre dal cosiddetto circuito indipendente: Ariete con Spazio, Elasi con Campi Elasi e Emma Nolde con Toccaterra.

In attesa di conoscere la prossima categoria a voi la parola. Cliccate qui per votare ed esprimere la vostra preferenza, maggiori aggiornamenti sulla nostra pagina ufficiale Instagram.