5 Agosto 2023
Condividi su:
5 Agosto 2023

Video intervista a Luigi Strangis: la consegna dei due All Music Italia Awards e uno sguardo sul futuro con esibizioni live esclusiva

Il cantautore ha trionfato a furor di popolo nelle categorie "Artista rivelazione dell'anno" e "Disco rivelazione dell'anno"

Luigi Strangis All Music Italia Awards
Condividi su:

Continua la consegna degli All Music Italia Awards e, in attesa di consegnare gli ultimi ad Ambra, Aka 7even, Irama e Laura Pausini abbiamo incontrato il vincitore di due premi, record che ad oggi detiene con i Pinguini Tattici Nucleari, Luigi Strangis che ci ha anche regalato in esclusiva due esibizioni live acustiche.

Cantautore e polistrumentista, vincitore della 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi, Luigi ad oggi ha pubblicato due album. L’EP di debutto Strangis, progetto certificato con un disco d’oro per le oltre 25.000 copie/unità vendute (e a cui si aggiunge il disco d’oro per il singolo Tienimi stanotte, oltre 50.000 copie/unità) e l’album Voglio la gonna che lo ha visto virare verso un pop rock raffinato insieme ad autori del calibro di Alessandro La Cava, Giordana Angi, Raige, Leo Pari ed Edwyn Roberts.

Ed è proprio per quest’ultimo progetto, il primo vero album, che Luigi Strangis ha vinto a furor di popolo due All Music Italia Awards 2022, i premi della musica italiana.

Uno per come artista rivelazione dell’anno (con il 50% dei 26.000 voti unici totali) e uno per il disco rivelazione dell’anno con più del 49% dei voti.

Due premi assegnati a furor di popolo da chi la musica la ascolta. All Music Italia infatti ha assegnato solo un premio speciale mentre volutamente tutti gli altri AmiAwards sono stati scelti dal pubblico votante.

Nel 2023 Luigi, primo artista a firmare con la 21co, l’etichetta di Maria De Filippi, è tornato con nuova musica, il singolo Adamo ed Eva, e con il sui primo featuring. Quello sulle note di Tulipani blu con Matteo Romano.

All Music Italia Awards

I progetti in cantiere non finiscono qui e, soprattutto, non è detto che riguardino solo la musica. Per assistere alla consegna dei premi da parte del nostro direttore, Massimiliano Longo, e scoprire di più sui programmi futuri, e non solo, di Luigi Strangis, guardate la nostra video intervista qui a seguire registrata nei Kubo Studio di Milano.

Luigi Strangis desidera ringraziare tutte le persone che hanno lavorato all’album Voglio la gonna: 21co, Artist First, About Ent.

Gli autori Raige, Emanuele Lovito, Matteo Di Nunzio, Francesco Perello, Marco Cannas, Fabrizio Fusaro, Simone Guzzino, Enrico Zoni, Andrea Pugliese, Federico Sapia, Martina Vinci, Michelangelo Paolino, Yuri Stano, Alessandro La Cava, Vincenzo Centrella, Giordana Angi, Edwyn Roberts, Giordano Colombo, Matteo Domenichelli, Jessi Germanò, Leo Pari.

Clicca in basso su continua se vuoi conoscere tutti i vincitori dell’ALL MUSIC ITALIA AWARDS 2022 e le consegne.

Continua