23 Aprile 2018
Condividi su:
23 Aprile 2018

Cambio di management per Alessio Bernabei che, da New York, annuncia il nuovo singolo

Alessio Bernabei sta tornando. A un anno di distanza da Non è il Sudemerica ha annunciato sui social l'arrivo di un nuovo singolo

Alessio Bernabei
Condividi su:

E’ da quasi un anno che si sono perse le tracce di Alessio Bernabei, gli ultimi avvistamenti risalgono all’estate scorsa quando, con qualche ospitata in giro per l’Italia, ha presentato il singolo Non è il Sudamerica. Da allora i fan del cantante sono rimasti in attesa di notizie sul possibile secondo album da solista ed ora arrivano le prime conferme al riguardo.

Gli ultimi tempi per l’artista sono stati decisamente strani…
Lo scorso anno infatti fece scalpore l’annullamento dei concerti di Milano e Roma che avrebbero dovuto costituire l’anteprima di un tour mai partito (ne abbiamo parlato QUI) nel frattempo Alessio ha continuato a mantenersi attivo sui social finendo anche in polemica a distanza con Riki a proposito del primato dei biglietti venduti dopo Amici (QUI il nostro articolo).

Ora finalmente arrivano i primi segnali del ritorno infatti Alessio Bernabei sta per tornare con un nuovo singolo, il primo dopo un importante cambio di management.

Recentemente si è diffusa la notizia che Alessio Bernabei ha deciso di affidare la propria gestione all’agenzia One Shot Agency, fondata nel 2017 da Matteo Maffucci degli Zero Assoluto (vedi aggiornamento in fondo all’articolo).

Ma non è l’unica novità che riguarda l’ex leader dei Dear Jack che, nei giorni scorsi, è stato avvistato a New York. Prima al Madison Square Garden per la partita dei playoff NBA Knicks – Cleveland, ma anche ad Harlem e a Time Square.

Alessio Bernabei

IL NUOVO SINGOLO

Di ritorno da una rigenerante vacanza negli States, Alessio Bernabei ha pubblicato un lungo post sui social.

Sono andato in America, a NY, per schiarirmi le idee e trovare tanta ispirazione. Ispirazione per scrivere e concentrarmi su me stesso. Ho capito l’importanza dell’essere umano e quanto siamo belli. Noi, donne e uomini, quanto siamo vulnerabili, neri, bianchi, ricchi, poveri… che importanza ha?
Dalla trap al rock, il giorno a Time Square e Harlem, la notte in camera a scrivere con la chitarra scordata. Trovando la mia dimensione.
Voglio mettere in arte quelle emozioni che non hanno un nome e si possono descrivere solo dentro un disco.
Voglio farlo per me e per le persone che mi seguono, che mi vogliono bene.
Stare su un palco non come un concerto, ma come in uno spazio dove ci siamo solo noi.
Sto morendo per poi rinascere. E quello che uscirà presto, sarà finalmente il nuovo singolo.

A questo punto non ci resta che attendere il nuovo singolo che potrebbe arrivare nelle radio e nei digital stores l’11 maggio, un brano sul Warner Music Italia punta molto.

Alessio sa che i fari puntati su di lui sono diversi e che ora più che mai toccherà alla musica parlare cercando di trovare il consenso delle radio.

Il talento che il pubblico aveva intravisto in lui ormai 4 anni fa ad Amici è rimasto immutato, ora è compito di Alessio dimostrare che il periodo di buio è stato solo una scossa di assestamento.

AGGIORNAMENTO

In realtà da quanto emerso non ci sarà un cambio di management per Bernabei che continuerà ad essere seguito da Gaetano Puglisi che lo segue dall’addio ai Dear JackOne Shot Agency si affiancherà al management dell’artista per seguire alcuni aspetti promozionali.

 

Foto dai Social di Alessio Bernabei

 


[amazon_link asins=’B01N16DLO5,B073XDPF2Y,B01D5I3FUA,B06X3RFP9Y’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d62b46c8-466d-11e8-99b0-35ba4f19b9ed’]