1 Giugno 2021
Condividi su:
1 Giugno 2021

Alessandra Amoroso… la sua “Sorriso grande” in una nuova versione per gli Europei di Calcio di Sky

Grazie alla penna di Davide Petrella il brano cambia e si adatta al contesto in parte del testo

Alessandra Amoroso Sorriso grande Euro 2020
Condividi su:

Alessandra Amoroso Sorriso grande Euro 2020Sky sceglie Alessandra e la sua Sorriso grande per accompagnare questo nuovo viaggio sportivo.

C’è grande attesa per i campionati Europei 2021 che saranno inaugurati venerdì 11 giugno allo stadio Olimpico con la gara Turchia-Italia. Il torneo si concluderà con la finalissima dell’11 luglio al Wembley Stadium di Londra.

24 squadre divise in sei gironi per questo recupero degli Europei inizialmente in calendario per il 2020 ma poi rimandati per l’emergenza Covid-19.

E per accompagnare questa lunga avventura calcistica, Sky, l’emittente che trasmetterà le partite, ha scelto Sorriso grande, l’ultimo singolo di Alessandra Amoroso che prenderà vita in una versione inedita scritta con Davide Petrella.

Alessandra Amoroso dopo la malinconia di “Piuma” esplode in un “Sorriso grande” (Testo)

Ecco le parole con cui la cantante ha annunciato questa bella novità…

Solo un anno fa una manifestazione di questo genere con il pubblico (anche se per ora ridotto) sembrava impossibile anche solo da immaginare. Invece stiamo finalmente tornando a fare quello che ci è mancato: stringerci, viaggiare, commuoverci ascoltando la musica ad un live, mangiare una pizza in compagnia mentre gioca la Nazionale. È bello sapere che il mio brano sarà la colonna sonora di un momento così significativo, così importante.

Si, la mia voce per gli europei.
La mia canzone per gli europei!
Sorriso grande in una versione inedita scritta con Davide Petrella per Sky Sport
Grazie a Simone Asilo e Dardust per la loro grande disponibilità!
In bocca al lupo alla nostra Italia.

Con amore
Sandrina

Qui a seguire un estratto del nuovo testo realizzato per Euro 2020. Clicca su continua per leggerlo e vedere il video postato da Alessandra.

Continua