18 Maggio 2016
Condividi su:
18 Maggio 2016

ALESSANDRA AMOROSO al lavoro sul nuovo video con dei ballerini… sarà “Vivere a colori” il singolo estivo?

Mentre "Comunque andare" continua a macinare risultati,Alessandra Amoroso pensa al singolo estivo e la scelta potrebbe essere Vivere a colori

Condividi su:

Alessandra Amoroso forte dei risultati eccezionali raggiunti dal secondo estratto dall’album Vivere a colori si prepara a lanciare un nuovo singolo per l’estate 2016.

La nuova vita a colori dell’Amoroso è iniziata alla grande lo scorso novembre quando la cantante è tornata con il singolo Stupendo fino a qui, canzone che ha voluto regalare ai suoi fan permettendone il download gratuito.
Due mesi dopo, il 15 gennaio, è arrivato nei negozi il suo nuovo album Vivere a colori prodotto da Andrea Rigonat e Michele Canova, un album che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti (tra l’altro tutti i dischi della cantante hanno raggiunto questo traguardo) ed ha raggiunto ben presto la certificazione disco di platino.

A fine febbraio l’Amoroso ha lanciato il secondo singolo estratto dall’album, Comunque Andare, scritta insieme ad Elisa e con questa canzone ha ottenuto risultati sorprendenti:

  • oltre 18 milioni di visualizzazioni del video su Vevo
  • Oltre 2 milioni di ascolti su Spotify (di cui 1,700.000 di utenti unici)
  • Certificazione disco d’oro
  • Presente nella Top 20 di iTunes da oltre 2 mesi
  • Oltre 250.000 Shazams

Ora anche se Comunque andare continua ad “andare” benissimo anche in radio la cantante sta lavorando al video di quello che sarà il prossimo singolo estratto dall’album appositamente per l’estate 2016.
Ancora poco si sa al riguardo se non che nel videoclip saranno presenti dei ballerini e, vista la dichiarazione che la stessa Amoroso ci aveva rilasciato qualche mese nella nostra video intervista (” – Fiorella Mannoia mi ha detto sei brava… devi ballare! – e a me è venuta voglia di cercare pezzi up tempo) la scelta ricadrà sicuramente sulla title track Vivere a colori, un brano molto solare perfetto per l’estate che porta ancora una volta la firma di Elisa.

In attesa dell’annuncio ufficiale vi ricordiamo che Alessandra terrà due date di anteprima tour a Roma e Milano, precisamente il 27 al Palalottomatica e il 30 maggio al Mediolanum Forum; date già praticamente sold out al punto che sono stati aggiunti altri due appuntamenti nelle stesse città nel tour autunnale in partenza ad ottobre prossimo.

VIVERE A COLORI TOUR 2016

7 ottobre NAPOLI, Palapartenope
10 ottobre FIRENZE, Mandela Forum
11 ottobre Mediolanum Forum (NUOVA DATA)
13 ottobre TORINO, Pala Alpitour
15 ottobre, ROMA, Palalottomatica (NUOVA DATA)
18 ottobre BARI, Palaflorio
21 ottobre ACIREALE, Palasport
27 ottobre BOLOGNA, Unipol Arena
29 ottobre PADOVA, Kioene Arena

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO