11 Ottobre 2018
Condividi su:
11 Ottobre 2018

Alessandra Amoroso: resoconto e foto esclusive dall’instore di 10 a Palermo

Il nostro fotografo Giuseppe Mazzola si è recato alla data di Palermo del 10 Instore di Alessandra Amoroso. Ecco il resoconto.

Alessandra Amoroso
Condividi su:

Se dovessimo spiegare il concetto di Pop in Italia ai giorni nostri, Alessandra Amoroso incarnerebbe le sembianze iconiche perfette per spiegarne il concetto ma anche il fenomeno .

Pop come la musica, che oggi si rinnova con 10 ultimo album di inediti uscito per Sony Music il 5 ottobre scorso e il cui titolo ci ricorda che sono passati 10 anni da quando l’abbiamo vista entrare nella scuola di Amici.

Pop come popolare, e questo è il fenomeno.
Perché se della sua musica ne abbiamo parlato tanto e ascoltata tantissima, del fenomeno di popolarità che travolge la sua aurea non ci pronunceremo mai abbastanza.
Così come del legame che si dagli esordi la lega allo zoccolo duro di fans e supporters, la Big Family, che anche questa volta ha reso l’ultima fatica in studio Alessandra un successo annunciato.
A dimostrazione di ciò che scrivo, gli Instore per la promozione di 10, più che un Meet & Greet sono diventati dei veri e propri eventi di aggregazione.

Palermo, per citarne una.
2700 persone stipate in ogni angolo del Centro Commerciale FORUM (che come sempre ringrazio per avermi ospitato come reporter), urla, canti, palloncini e cuori… tanti giovani in coda dalle prime ore del mattino, tantissimi adulti con le canzoni del nuovo album impresse a memoria nelle labbra e sparse nell’aria a squarciagola.

Puntuale e dall’impeccabile organizzazione (concedetemi un ringraziamento speciale a Margherita Gigliotta, Ufficio Stampa del Centro Commerciale Forum di Palermo), Alessandra arriva sul palco, saluta tutti in un bagno di urla e incitazioni e non si risparmia, come sempre.
Si concede subito a foto e abbracci alle migliaia di mani tremolanti per l’emozione e la liturgia del firmacopie comincia.

Da anni seguo Alessandra Amoroso negli Instore che accompagnano ogni sua nuova uscita discografica (e non solo).
Ammetto che la sua crescita è andata ben oltre la musica, debordando da ogni disco è arrivata al cuore non solo di chi compra i suoi CD ma, come dice il titolo del suo ultimo singolo, è entrata nel cuore del nostro paese rimanendo sempre “La Stessa“!

10 si può anche leggere “IO”, celebrare la donna e l’artista è un atto dovuto al cuore.

Il Fenomeno Amoroso… Clamoroso. Ecco qui a seguire alcuni scatti dall’evento.

Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso

 

Articolo e foto di Giuseppe Mazzola