8 Aprile 2021
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
8 Aprile 2021

Alessandra Amoroso torna con “Piuma” e “Sorriso grande”. Ecco la recensione del nostro critico musicale

Due brani molto diversi, quale avrà convinto maggiormente il nostro critico musicale?

Alessandra Amoroso
Condividi su:

ALESSANDRA AMOROSO PIUMA e SORRISO GRANDE

Piuma

Per la prima volta Alessandra ci mette del suo in quel che canta; e già firma pure lei questa canzone che forse solo lei poteva davvero scrivere, così come sentiva. Perché questo pezzo racconta di una storia finita e lo fa in maniera esaustiva, da dare proprio l’impressione di vissuto.

E quando una storia lunga finisce qualcosa che resta c’è sempre, una sorta di tatuaggio da coprire, ma che anche coperto sta li e la nostra mente sa bene cosa c’è scritto sotto, i nostri ricordi sanno. Incisiva.
Sette +

Sorriso grande

Versione allegra di Alessandra come ci ha abituati da Comunque Andare in poi. Il pezzo però ha più di un già sentito, soprattutto nell’inciso che ricorda in maniera evidente un’altra canzone per la quale mi prenderei a schiaffi, perché proprio non mi viene il titolo.

Molto buono lo special dove la voce resta a giocare con un suono di percussioni synth, che pur sarebbero state più gradite se reali, perché avrebbero dato ancora più calore ad una canzone che al fine quello vuol comunicare: calore e gioia per la cosa bella che è la vita. Però non le perdono che ricordi altro, per cui un voto in meno!
Sei ½

 

Precedente