22 Febbraio 2016
Condividi su:
22 Febbraio 2016

ALESSANDRA AMOROSO lancia il nuovo singolo, “Comunque andare”, scritto con ELISA

A 3 mesi dal lancio di "Stupendo fino a qui" Alessandra Amoroso rilascia il 2° singolo estratto da "Vivere a colori": "Comunque andare" scritto con Elisa

Condividi su:

Sono passati tre mesi dal rilascio in download gratuito di Stupendo fino a qui, primo singolo che preannunciava il ritorno sulle scene musicali di Alessandra Amoroso.
Il 15 gennaio scorso nel frattempo è arrivato in tutti i negozi di dischi il nuovo album, Vivere a colori, già certificato disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute.

Ora per Alessandra Amoroso è tempo di lanciare, venerdì 26 febbraio, il secondo estratto dal disco.

Negli scorsi giorni la cantante è stata impegnata nelle riprese del videoclip del nuovo singolo estratto ed ha postato sulla sua pagina Facebook ufficiale alcuni scatti del backstage del video.
Il clip, come riporta Brescia Oggi, è stato girato sulla Gardesana Occidentale, una location usata anche per molti film tra cui una memorabile scena di un inseguimento automobilistico in 007 Quantum of Solace.
Ecco cosa ha scritto ieri la cantante sulla sua pagina Facebook:

Due giorni intensi, due giorni di riprese per il video del nuovo singolo, due giorni di freddo anche se il sole ci ha tenuto spesso compagnia, due giorni di forte concentrazione ma dove non sono mai mancati i sorrisi.. ma il mio era il più grande di tutti perché l’idea di poter preparare qualcosa per voi mi riempie sempre di grandissima felicità!  #VeLoDicoLunedì #NuovoVideo #ComingSoon #BuonaNotte

Di seguito alcuni scatti postati dalla cantante.

amoroso-video

amoroso-comunque-andare-2

amoroso-comunque-andare1

Come seconda canzone scelta per rappresentare l’epoca “Vivere a colori“, l’Amoroso ha scelto di affidarsi a Comunque andare, uno dei due brani contenuti nell’album scritti dalla collega Elisa, una canzone al cui testo ha collaborato anche la stessa Alessandra.
Comunque andare è una canzone dal ritmo frenetico con un testo di speranza che esorta a non fermarsi mai, nemmeno di fronte a quelle che sembrano le difficoltà insormontabili della vita; un invito a non fermarsi mai, perché l’importante è “Comunque andare“.
Ecco l’annuncio di Alessandra:

Buonasera a tutti ❤ Lunedì è arrivato e vi svelo una delle mie sorprese! “Comunque andare” sarà il prossimo singolo estratto da “Vivere a Colori” e sarà in rotazione radiofonica da venerdì. È un brano al quale sono molto affezionata perché è scritto con Elisa, un’artista meravigliosa. Un brano che parla della positività e della speranza con cui mi piace affrontare tutto ciò che mi capita e soprattutto perché il protagonista è l’Amore, che per me è il motore e il senso di tutto. Non vedo l’ora di ballare e cantare questo pezzo insieme! A presto per altre novità! ‪#‎ComunqueAndare‬ ‪#‎VivereAColori‬

L’Amoroso, come da tradizione, potrebbe presentare il nuovo singolo in uno dei programmi della De Filippi, quindi ci aspettiamo di vederla ospite questa settimana a Pequenos gigante o, più probabilmente, a C’è posta per te.

Nel frattempo continuano le prevendite dei due concerti evento previsti per maggio, rispettivamente il 27 maggio al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto interne dell’articolo tratte dalla pagina ufficiale dell’artista