28 Aprile 2019
Condividi su:
28 Aprile 2019

Alberto Urso – Ecco data di uscita e copertina dell’album “Solo”

Nell'album di Alberto Urso, oltre ai singoli già pubblicati, sarà presente anche un duetto con Arisa

Condividi su:

Secondo i bookmaker, e non solo, Alberto Urso, il tenore della squadra blu di Amici di Maria De Filippi edizione 18, è il candidato favorito alla vittoria di questa edizione del programma.

In attesa di scoprire tra un mese esatto se i pronostici si concretizzeranno i suoi numerosi fan aspettano notizie sull’uscita dell’album dell’artista.

Al momento sono infatti usciti nei negozi di dischi gli EP di Giordana (vedi qui), Alvis (qui), Mameli (info in questo articolo) ed è stata annunciata l’uscita del progetto di Jefeo, Teenager, per il 10 maggio prossimo.

Non sono ancora stati resi noti invece i dettagli sugli album di Tish (che avrà un brano, o più, prodotto da Stash) e su quello di Alberto Urso.

All Music Italia è in grado di svelarvi che l’album di debutto del ragazzo dagli occhi di ghiaccio sarà nei negozi per Polydor Records (Universal Music Italia) il 10 maggio prossimo e si intitolerà Solo (qui la tracklist).

Del disco sarà disponibile anche una versione con poster autografato in esclusiva su Amazon. In fondo all’articolo trovate il link per il pre-order.

Quel che è certo è che sia la casa discografica che la stessa De Filippi puntano molto su questo disco. Per la conduttrice infatti potrebbe essere la volta buona per lanciare un artista a livello mondiale vista la grande risonanza nel mondo del genere proposto da Alberto Urso.

Un tentativo che non riuscì dieci anni fa con Matteo Macchioni, cantante dell’edizione vinta da Emma Marrone.

Nel disco di debutto di Alberto saranno contenuti tra gli altri i singoli usciti sino ad oggi ovvero Indispensabile, Non sarebbe passione e Accanto a te, quest’ultimo scritto da Giordana Angi, oltre ad un duetto con Arisa.