30 Aprile 2019
Condividi su:
30 Aprile 2019

Alberto Urso – Ecco la tracklist di “Solo”. Nessun brano a firma Ermal Meta

Undici brani (tra cui un duetto con Arisa) nel primo album di Alberto Urso da Amici

Condividi su:

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato in questo articolo di Solo, il primo album di Alberto Urso, cantante della 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Nelle scorse ore è stato svelato l’ultimo dettaglio riguardante il disco dell’artista, da tutti già considerato tra i finalisti di Amici 18.

Solo arriverà nei negozi di dischi il 10 maggio per Polydor Records (Universal Music Italia) e conterrà undici brani tra cui una cover di Guarda che luna in duetto con Arisa, canzone tra l’altro già presentata dai due nel corso dell’ultima puntata del talent show di Canale 5.

Nell’album troveranno spazio alcune delle canzoni già presentate nel corso del programma come Accanto a te (scritta da Giordana Angi), Non sarebbe passione (di Daniele Magro) oltre a Indispensabile, prima canzone inedita cantata da Alberto Urso ad Amici 18 scritta da Gianni Pollex, Roberto William Guglielmi, Francesco De Maria e Celso Valli.

Diversi siti web riportano tra gli autori di quest’ultimo brano Ermal Meta. Abbiamo contattato la casa discografica dell’artista, Mescal Music, per trovare conferma sull’informazione e possiamo comunicarvi con certezza che Ermal non ha partecipato in nessuno modo alla stesura di Indipensabile. L’artista è stato ringraziato in quanto ha messo in contatto gli autori e l’artista/produzione.

Tra gli autori di uno o più brani del disco dovrebbe invece esserci anche Roberto Casalino.

Qui a seguire la tracklist di Solo già disponibile in pre-order su Amazon anche in una versione in esclusiva con poster.

  1. Indispensabile
  2. Non sarebbe passione
  3. Accanto a te
  4. La mia rivoluzione
  5. Vento d’amore
  6. L’amore si sente
  7. Il rumore del mare
  8. A un passo
  9. Ti lascio andare
  10. Guarda che luna feat. Arisa
  11. Adesso tu