14 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
14 Novembre 2014

ALBANO & ROMINA: il ritorno al Festival di Sanremo 2015

Albano & Romina, a margine di un concerto a Mosca, confermano la concreta possibilità di un ritorno al Festival di Sanremo 2015 con il ritrovato sodalizio.

Condividi su:

Il prossimo Festival di Sanremo sembra ancora lontano ma i rumors che riguardano l’evento di punta della musica italiana, in programma per febbraio 2015 sono già molti e l’interesse per le indiscrezioni sull’evento è sempre molto alto. Se già da tempo All Music Italia vi tiene informati circa gli sviluppi legati ai nomi che potremo vedere in gara, sia tra i giovani che tra i big (vedi QUI), oggi vi parliamo di una notizia riguardante Albano & Romina, una delle coppie per antonomasia  della canzone italiana, un’indiscrezione che vi avevamo anticipato mesi fa (QUI) ma che ora diventa quasi una certezza: la coppia tornerà proprio sul palco di Sanremo per presentare al pubblico italiano la loro storica reunion sinora confinata solo in terra di Russia, nel corso di un evento live dello scorso anno, replicato in questi giorni.

Proprio Albano Carrisi ha rivelato la concreta possibilità di rivederlo accanto alla propria ex compagna a Sanremo, tramite alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso cantante pugliese dopo lo show intitolato Felicità, tenutosi negli scorsi giorni al Crocus Hall di Mosca, dove è tornato ad esibirsi con Romina Power  a distanza di un anno dalla loro storica reunion. Un concerto che ancora una volta dimostra il gradimento nei confronti del cantante e del suo repertorio in territorio russo, gradimento esteso a tutta la musica italiana simbolo di un’epoca; infatti nella prestigiosa cornice del teatro moscovita si sono esibiti anche Pupo, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli e i Matia Bazar, nonché il figlio della coppia, Yari Carrisi.

Queste le parole di Albano:

“…dato che Sanremo l’abbiamo lanciato anche noi, ci rivogliono, come ospiti nella prima o nell’ultima serata. E’ altamente probabile che ci andremo, ci sono trattative in corso…”

Romina, dal canto suo conferma e sottolinea altri dettagli e la sua personale visione della gara sanremese:

“…non c’è il programma di partecipare come concorrenti non mi è mai piaciuto che una canzone gareggiasse contro un’altra, vedo più gli artisti tutti uniti per un unico scopo. Sanremo non è mai stato un mio desiderio francamente, in passato l’ho subito…”

Oltre alle esclusive anticipazioni sul loro futuro nella kermesse organizzata da Carlo Conti, Albano ha annunciato il ritorno con Romina in Italia anche in un live interamente realizzato dalla coppia, previsto per il prossimo 29 maggio, all’Arena di Verona. Inoltre il ritrovato sodalizio artistico del duo, li accompagnerà attraverso altri numerosi appuntamenti internazionali, dopo due concerti a Mosca, uno in Spagna e uno in Romania, in aprile raggiungeranno gli Stati Uniti e in maggio in Canada, annunciando anche un concerto presso le leggendarie cascate del Niagara.

Non ci resta che attendere la conferma della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2015, che si terrà dal 10 al 14 febbraio 2015 e di capire se saranno invitati come ospiti o se Carlo Conti riuscirà a vincere le resistenze della Power nei confronti della gara. In ogni caso siamo certi che in qualsiasi forma, la loro eventuale partecipazione sarà in grado di catalizzare l’attenzione mediatica, portando un grande riscontro alla prossima edizione dell’evento musicale. Il ritorno a Sanremo di Albano&Romina, in ogni caso sarebbe  il primo colpo “acchiappa auditel” della direzione artistica di Conti.