8 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
8 Luglio 2015

Al via domani il COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015: ecco il cast della prima puntata

Parte giovedì 9 luglio alle ore 21 su Canale 5 il Coca Cola Summer Festival 2015. Ecco i big che si esibiranno nella prima serata e i giovani in gara

Condividi su:

Ci siamo, il Coca Cola Summer Festival, l’appuntamento musicale che da tre anni a questa parte decreta la canzone dell’estate, è pronto a tornare a partire da domani sera, alle 21 circa, su Canale 5 e su Rtl 102.5, radio partner dell’evento.
La manifestazione che si è svolta a fine giugno in piazza del Popolo a Roma, riunirà nelle sue quattro puntate oltre 60 artisti italiani ed internazionali presentati sul palco da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Nel programma è prevista anche l’esibizione di sei nuovi talenti della musica italiana che si sfideranno nella categoria giovani.
Ecco il cast della prima puntata.

Ad esibirsi nella prima puntata saranno:

Fedez con Francesca Michielin in Magnifico
J-Ax feat Il Cile e Space One con Maria Salvador
Francesco Renga con Era una vita che ti stavo aspettando
Nek con Se telefonando
Malika Ayane con Senza fare sul serio
Alvaro Soler con El mismo sol
Bianca Atzei ed Alex Britti con Ciao amore ciao
Baby K e Giusy Ferreri con Roma-Bangkok
Mario Biondi con Love is a temple
Dolcenera con Fantastica
Dear Jack con Non importa di noi
Lorenzo Fragola con Fuori c’è il sole
Irene Grandi con Casomai
Klingande con Riva (Restart the game)
The Kolors con Everytime
Levante con Ciao per sempre
Francesca Michielin con L’Amore esiste
Francesco Sarcina con Femmina

Ospiti della serata saranno Antonello Venditti ed Emma, che ricoprirà anche il ruolo di giudice speciale per i giovani della prima serata.
Proprio la gara dei giovani vedrà confrontarsi quest’anno Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee e Ada Reina che saranno giudicati oltre che dal giudice speciale e dai big presenti durante la serata, da una speciale giuria di Music Influencer in cui sarà presente, insieme a OnStage, Rockol, Rolling Stone e Soundsblog, anche il direttore di All Music Italia, Massimiliano Longo.

I primi due giovani in gara a sfidarsi saranno Matthew Lee (leggi qui la nostra scheda) e Benji & Fede (vedi qui per conoscerli meglio).

Questa sera inoltre verrà incoronato un vincitore di tappa sommando il gradimento del pubblico espresso sul sito di Rtl 102.5 alla classifica dei passaggi radiofonici di EarOne.

Gli hashtag per commentare la puntata su Twitter saranno #DaiUnBacio e #CocaColaSummerFestival

coca-cola-summer-festival-presentatori-2