12 Aprile 2020
di Caporedattore
Condividi su:
12 Aprile 2020

Al Bano omaggia la Lettonia con Terra d’Ambra e di Emozioni

Al Bano Carrisi omaggia la Lettonia con il nuovo brano "Terra d'Ambra e di Emozioni" scritta dal musicista Charles Goodger.

Condividi su:

Al Bano presenta Terra d’Ambra e di Emozioni.

Sarà in radio e disponibile in digitale dal 14 aprile Terra d’Ambra e di Emozioni (Sunflower/FunSongs Education/Edizioni Musicali Carrisi), il nuovo singolo di Al Bano Carrisi per la Lettonia. L’autore della canzone è Charles Goodger.

Il singolo racconta le bellezze, le tradizioni e lo spirito della Lettonia e del suo popolo.

L’autore Charles Goodger commenta così:

«Un giorno, un insegnante lettone mi ha chiesto di comporre una canzone sulla Lettonia, così nasce “Land of Amber”. Tornato in Italia, ho collaborato con il paroliere Alberto Zeppieri per farne una versione in italiano dal titolo “Terra d’Ambra e di Emozioni”. Al Bano, lui stesso innamorato della Lettonia, l’ha ascoltata e registrata».

Charles Goodger è uno scrittore, musicista e insegnante nato a Londra e che vive a Bologna. E’ noto per aver creato un metodo di insegnamento dell’inglese ai bambini tramite le sue canzoni animate, il FunSongs Method.
E’ professore presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Alma Mater di Bologna.

Ha vissuto anche in Lettonia dove ha conosciuto Al Bano nel 2009, quando il cantante pugliese è stato premiato dalla Società Dante Alighieri a Riga.

AL BANO – Terra d’Ambra e di Emozioni – COPERTINA