29 Agosto 2018
Condividi su:
29 Agosto 2018

Al Bano: toccherà a lui intonare l’Inno Nazionale in occasione del Gp d’Italia di Formula Uno

Dopo Il Volo, Alexia e Francesca Michielin, sarà Al Bano a cantare l'Inno di Mameli prima della partenza del GP d'Italia di Formula Uno.

Al Bano
Condividi su:

Sarà Al Bano ad intonare quest’anno Fratelli d’Italia pochi minuti prima della partenza del Gran Premio d’Italia di Formula Uno. L’artista pugliese è stato fortemente voluto dal Presidente Nazionale dell’ACI Angelo Sticchi Damiani.

E’ un mito che il nostro Presidente Angelo Sticchi Damiani già lo scorso anno voleva qui a Monza. Devo dire che è stata una testimonianza di grande affetto e amicizia perché Al Bano si troverà sabato sera in Russia per un concerto. Non dormirà la notte e prenderà il primo aereo della mattina e arriverà in tempo per cantare l’Inno Nazionale. Devo dire che ci ha fatto molto piacere perché significa che anche le celebrità sentono Monza come un luogo carico di fascino e sono disposti a fare sacrifici per essere qua.” ha dichiarato ai nostri microfoni Giuseppe Redaelli Presidente di Sias Spa, la società che gestisce l’Autodromo di Monza.

Nel frattempo paiono allontanarsi le voci del ritiro del cantante pugliese, che, come dichiarato nei giorni scorsi al Mattino, nel 2019 sarà nel cast di una fiction Rai e contestualmente protagonista di due serate evento su Canale 5.

L’INNO NAZIONALE A MONZA

Al Bano non è il primo big della canzone che viene chiamato a esibirsi a pochi minuti dalla partenza sotto il cielo in cui la parata delle Frecce Tricolori rende l’atmosfera ancora più magica.

Nel 2015 fu chiamato il trio de Il Volo nell’anno in un anno in cui trionfarono a Sanremo e si piazzarono al terzo posto all’Eurovision Song Contest.

Nel 2016 toccò un po’ a sorpresa ad Alexia.

Nel 2017 fu, invece, chiamata Francesca Michielin che propose una versione dell’Inno decisamente insolita (Qui la nostra intervista). L’artista di Vulcano è una grande appassionata di Formula Uno tanto da aver dedicato un brano del suo ultimo album al pilota, ex Ferrari, Fernando Alonso.

Appuntamento, quindi, al 2 settembre intorno alle ore 15 per il GP e per poter ascoltare Al Bano intonare L’inno di Mameli.

 

Foto dai Social di Al Bano