24 Marzo 2020
Condividi su:
24 Marzo 2020

AFI stanzia 100 mila euro a favore di imprese associate e dipendenti

In questo momento di grande difficoltà per tutta l'industria discografica dovuta al Coronavirus, AFI prende un'importante decisione

Condividi su:

Il presidente dell’AFI Sergio Cerruti decide, In un momento difficile per la filiera della musica, di scendere in campo con iniziative concrete per aiutare chi sta soffrendo economicamente.

Riceviamo e pubblichiamo quanto segue.

In un momento difficile per la filiera della musica a causa del Coronavirus, l’AFI (Associazione Fonografici Italiani) stanzia 100 mila euro a favore delle attività dei propri associati, a disposizione dal 15 aprile 2020.

Lo annuncia il presidente Sergio Cerruti dopo un consiglio straordinario tenutosi in video-conferenza:

Sono state approvate, su mia proposta, una serie d’iniziative a supporto delle nostre imprese e dei nostri associati, per le loro famiglie, per un indotto che rappresenta migliaia di persone“.

Ci sarà un supporto diretto dell’AFI con 3 interventi specifici:

Il primo legato alla quota associativa, il secondo a un sistema di anticipi basato sulla tipologia del diritto e la storicità dell’associato, mentre il terzo è a più ampio spettro e riguarda interventi a fondo perduto che andranno direttamente nelle casse degli imprenditori.

Nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo concreto alle imprese con provvedimenti e azioni verticali che vanno direttamente a supportare chi oggi si trova in difficoltà, senza se e senza ma. Mi piace parlare di buon esempio, ci siamo mossi velocemente, predicando poco e agendo tanto”.

Per poter accedere a questi aiuti – conclude Cerrutiabbiamo pensato a un processo snello perché in questo momento storico tutte le riforme, i finanziamenti e le norme a supporto delle varie filiere devono passare da sistemi accessibili diretti e semplificati.

La burocratizzazione è un danno e rischia di creare ancora più problemi di quanti non ce ne siano già adesso”.

Per ogni informazione fare riferimento ad Alessia Pagano a questa mail alessiapagano@afi.it.