31 Ottobre 2017
Condividi su:
31 Ottobre 2017

Torna il timbro unico in Italia di ADOLFO DURANTE con il singolo “Non sono più forte”

Possiede un timbro unico in Italia e una sensibilità artistica rara. Torniamo a parlarvi di Adolfo Durante fuori con "Non sono più forte"

Adolfo Durante
Condividi su:

Esce oggi su tutti i principali stores di musica digitale il nuovo singolo di Adolfo Durante, Non sono più forte,  canzone che arriva a tre anni dal precedente Libertà la cui title track permise all’artista di vincere il Premio Amnesty International Emergenti a Voci per la Libertà.

Non sono più forte vanta un testo firmato da Alessandro Hellmann, scrittore e autore di testi per la musica e il teatro italiano che ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari e musicali – come il Premio Fabrizio De André e il Premio Augusto Daolio. Tra gli artisti che hanno interpretato le sue canzoni ci sono Simone CristicchiRosario Di Bella e Irene Fargo.
La produzione è stata affidata ad Alberto Lombardi che ha curato anche gli arrangiamenti ed ha suonato le chitarre insieme ad altri musicisti di grande spessore: Pierpaolo Ranieri (bassista per Paola Turci, Carmen Consoli, Antonella Ruggero, Massimo Ranieri e molti altri), Marco Rovinelli (batterista per Samuele Bersani, Gazzè, Zero Assoluto, Marina Rei).
Al piano e al rodhes Michele Amadori che firma la musica di questo nuovo singolo. Questo nuovo singolo di Adolfo Durante inoltre è impreziosito da una sezione d’archi curata dai Layer Bows (Mario Gentili e Giuseppe Tortora).

Adolfo Durante

Non sono più forte affronta un tema molto delicato della vita, una storia d’amore nell’autunno del nostro percorso di persone. Un amore che sa di avere ancora poco tempo e che a quel poco tempo si aggrappa con le poche forze che gli restano, affinché ogni attimo non resti inespresso e sia vissuto fino in fondo .
Ecco il video diretto da Lvica (Alessio Caglioni).

Il brano è il preludio ad nuovo progetto di prossima uscita, Resilience, disco che a dispetto del titolo conterrà tutti brani in italiano e che metterà in luce la vocalità di Adolfo Durante, unica in Italia.
Un disco con sonorità più ruvide rispetto al passato.