21 Febbraio 2016
Condividi su:
21 Febbraio 2016

Ad AMICI 15 i direttori artistici passano da due a quattro: J-AX e NEK si aggiungono ad ELISA ed EMMA

Partirà il 2 aprile il serale di Amici 15. Il talent show giunto alla quindicesima edizione porterà a quattro i direttori artistici e le squadre nel serale

Condividi su:

La voce girava già da qualche mese, Maria De Filippi, era decisa ad aumentare a quattro il numero di direttori artistici del serale di Amici e, di conseguenza tutto il meccanismo della fase serale del talent show cambierà per far passare le squadre finaliste da due a quattro; squadre che, fino allo scorso anno erano state due.
Insomma, quattro direttori artistici come quattro sono i giudici di X Factor e The Voice.

Ed oggi è arrivata la conferma, il serale di Amici 2016, vedrà schierate in campo Emma ed Elisa, come lo scorso anno, più altri due colleghi cantanti.

Il primo ad aggiungersi al cast del programma è un sogno che Maria coltiva da diversi mesi e a cui, è noto, ha fatto una corte serrata. Parliamo di J-Ax. La conduttrice e il cantautore rap negli ultimi mesi hanno intensificato il loro rapporto di stima reciproca, Ax infatti è stato a sorpresa ospite nello scorso serale di Amici e Maria ha restituito il favore diventando l’ospite di punta del suo Sorci verdi, l’one man show andato in onda la scorsa stagione su Rai 2.
Ora è ufficiale Maria ce l’ha fatta (avevate qualche dubbio?) e così J-Ax sarà il terzo direttore artistico del programma.

La seconda novità, nonché quarto ed ultimo direttore artistico nel programma, è Nek.
Il cantante tornato al successo lo scorso anno grazie al secondo posto conquistato al Festival di Sanremo con Fatti avanti amore, ha proseguito il suo nuovo percorso artistico con successo lungo tutta l’estate grazie ad un “aiutino” involontario del marito di Maria, Maurizio Costanzo; infatti il singolo estivo di Nek è stato una nuova versione di Se telefonando, canzone portata al successo da Mina negli anni 60 e scritta proprio da Costanzo insieme ad Ennio Morricone.
Nek sarebbe dovuto essere uno dei nuovi coach di The Voice ma a quanto pare all’ultimo il colpaccio di portare il cantante dagli occhi di ghiaccio in un talent show è riuscito alla signora di Canale 5.

Insomma quest’anno la De Filippi ha messo un su un cast di primo ordine per il suo programma… dall’ottima scelta di Fabrizio Moro come insegnante, ad Emma, Elisa, J-Ax e Nek come direttori artistici per finire con la probabile riconferma di Loredana Berté nelle vesti di giudice al fianco di Sabrina Ferilli. Resta solo da sapere chi occuperà la terza poltrona del programma, quel che sappiamo è che diversi cantanti di sesso maschile sono stati convocati per questo ruolo che l’anno scorso ricopriva Francesco Renga.

Il serale di Amici 15 partirà il prossimo 2 aprile su Canale 5.