28 Aprile 2021
Condividi su:
28 Aprile 2021

Acquari: hanno lanciato il singolo “Omogeneizzato”

“Omogeneizzato è un brano fresco e orecchiabile, ma che ci fa anche riflettere sul senso più profondo dell’agire quotidiano"

ACQUARI
Condividi su:

Acquari, nuovo progetto musicale di Gabriele Lopez, cantautore, attore e una delle voci più celebri e rappresentative del doppiaggio italiano, ha lanciato il singolo Omogeneizzato.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica.

Omogeneizzato è uscito per Maionese Project by Matilde Dischi su distribuzione Artist First.

Il singolo segue a Plastica, Tu non ci sei, Song 1 e 4.00 di Mattina.

Acquari è un progetto che nasce dall’unione di Gabriele Lopez (autore e frontman) e del produttore Francesco Arpino, entrambi nati sotto il segno dell’acquario.

Il progetto ha l’obiettivo di dare alla musica un linguaggio estremamente facile.

Un linguaggio, che possa essere capito da chiunque, ma che abbia di fondo sempre un messaggio dalla forte valenza sociale.

Gabriele Lopez dichiara:

“Omogeneizzato è un brano fresco e orecchiabile, ma che ci fa anche riflettere sul senso più profondo dell’agire quotidiano.

Il mondo si sta sgretolando rapidamente sotto i nostri occhi, l’unica soluzione sembrerebbe quella di scappare via il più velocemente possibile, ma dobbiamo invece cercare una rinascita esclusivamente dentro di noi ed è necessario farlo subito, per salvarci e per salvaguardare il pianeta in cui viviamo.

Sarà sempre più indispensabile rendersi parte di una collettività nel senso più ampio del termine, continuare ad agire e pensare ognuno per sè stesso non ci aiuterà”

ACQUARI – OMOGENEIZZATO

Omogeneizzato è una corsa contro il tempo che ha ispirato anche il videoclip ufficiale del brano.

Una specialissima clip d’animazione realizzata appositamente da Anonimadisegni che prosegue il trend lanciato dai precedenti brani del progetto.

Omogeneizzato, brano tipicamente indie-pop, è un’esplosione di elementi diversi in cui sonorità catchy e melodie pop dal ritmo incalzante s’intrecciano ad echi rock tipici degli anni ’90, periodo al quale artista e produttore sono affezionati.

ACQUARI