27 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
27 Ottobre 2014

ACIDO: il rapper emergente lancia ReBorn (Free Download)

Acido, giovane rapper campano, si presenta al grande pubblico con il disco ReBorn disponibile in free download. Scopri come ottenerlo sul nostro sito!

Condividi su:

Acido è un giovane Mc, classe 1992, che arriva dalla splendida isola di Capri. Un nome noto nella scena hip hop partenopea, grazie a numerosi live e ad alcuni lavori discografici indipendenti (tra i quali un Mixtape e un EP).

Ora, è possibile conoscere meglio l’artista emergente e il suo nuovo disco ReBorn, grazie alla disponibilità in free download sul portale Allyoucantape, dove è possibile trovare le 11 tracce (+ una bonus track) che compongono il lavoro registrato al Piogge Acide Studio di Capri e mixato e masterizzato da Roberto Macis.

Acido, al secolo Giuliano de Angelis, nasce e cresce a Capri dove si avvicina alla musica, passione che coltiva negli anni abbinandola al lavoro nelle principali strutture alberghiere della zona, sino a trovare un’etichetta indipendente pronta ad appoggiarlo e a dare seguito professionale alle rime di questo giovanissimo artista.

Il giovane rapper ha scelto di intitolare l’album ReBorn perché il motore d’ispirazione di questo sta nella ricerca del frutto di una prima fase di maturazione dell’artista, che porta in questo progetto molto di sé. Un viaggio introspettivo che cerca di dimostrare che per poter trarre forze nuove nella vita occorre rinascere lasciando morire qualcosa di sé, scoprendo il fascino di questa fase di “morte”.

ACIDO1

Nei brani del disco Acido si appoggia a diversi produttori, tra i quali Campe, un giovane producer veneto che sta seguendo moltissimi progetti emergenti e la cui firma in ReBorn compare in ben 6 tracce.

Una produzione ben realizzata, con una serie di testi che dimostrano come il nome d’arte scelto dal rapper sia emblematico di quanto il giovane voglia simbolicamente corrodere e distruggere tutti gli aspetti della società che non gli vanno a genio, come un potente acido sa fare.

Un rap onesto e godibile, specie quando sa restare arrabbiato al punto giusto ed evita di cadere in qualche evitabile eccesso, portando a 40 minuti di musica che, nel complesso, lascia intravedere un buon potenziale sia nei contenuti che nello stile, che potrebbero essere un primo solido passo per un percorso verso l’attenzione mainstream.

La tracklist di ReBorn:

1. Benzina (prod Campe & I.M.M. Gabro)
2. Dente Per Dente feat. Blue Virus (prod Campe)
3. Poison Candies feat. Campe (prod Yoshimitsu)
4. ReBorn (prod NickSick)
5. Ghiaccio e Sale (prod Dj Raw)
6. Proprio Come Elvis (prod Campe)
7. Luna Park (prod Dj Raw)
8. Fantastico feat. NickSick (prod Campe)
9. Rosso Catrame (prod Campe)
10. Tecnicismi feat. Delirio & Campe (prod Campe)
11. La Prima Volta (prod Sinima Beat)
12. Rimandala Da Capo – BONUS TRACK

Il disco può essere scaricato in free download dal portale Allyoucantape (QUI) o in versione fisica contattando l’entourage del rapper dalla pagina ufficiale di Facebook (QUI).