21 Marzo 2023
Condividi su:
21 Marzo 2023

Achille Lauro a New York per un talk davanti agli studenti presso le Nazioni Unite

Un incontro che rientra nel tour "Achille Lauro nelle scuole" che si concluderà il prossimo 30 marzo a Milano

Achille Lauro New York
Condividi su:

Achille Lauro ha raggiunto un nuovo importante traguardo. Nei giorni scorsi il cantautore è stato invitato a tenere uno speech presso la celebre sede dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, durante l’iniziativa “GCMUNTALKS” dal titolo “Le arti per la cittadinanza globale“.

Una platea gremita di studenti internazionali, ai quali Achille Lauro ha parlato del ruolo della musica come arte che unisce le popolazioni e dell’importanza di investire nelle proprie passioni.

Questo evento si è tenuto poche settimane dopo la conclusione del tour sold-out di Achille Lauro nei teatri italiani e alcuni mesi dopo l’avvio del progetto “Achille Lauro nelle scuole“, dedicato agli allievi degli istituti superiori italiani. Il progetto, che ha visto il cantautore protagonista di lezioni-performance tra i banchi di scuola di Milano e Roma, è stato lanciato in seguito al suo ultimo singolo Che sarà.

Durante la sua partecipazione al Global Citizens Model United Nations (GCMUN), un evento che simula le dinamiche dell’ONU, Achille Lauro ha potuto condividere la sua passione autentica per la musica e l’importanza di aiutare i giovani a scegliere la propria strada nella vita. Il progetto “Achille Lauro nelle scuole” è stato ideato proprio per stimolare i ragazzi a immaginare il loro futuro e a cimentarsi con linguaggi creativi e innovativi.

Achille Lauro New York

L’incontro con gli studenti di New York è stato particolarmente significativo per Achille Lauro, che ha dichiarato:

Sono enormemente fiero del progetto che ho portato avanti nelle scuole italiane nei mesi scorsi dove ho testimoniato la mia passione autentica per la musica che è diventata anche una professione con l’obiettivo di essere d’aiuto a chi ha ancora davanti il proprio futuro e si trova a intraprendere una scelta di vita così importante“.

Il progetto “Achille Lauro nelle scuole” è stato ideato in collaborazione con H-Farm e con il supporto di Amazone Code.org, ed è stato lanciato lo scorso dicembre a Milano.

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia hanno partecipato all’iniziativa componendo una “lettera al futuro” attraverso parole, video, linguaggi della programmazione, musica, effetti speciali e animazioni. L’evento conclusivo del tour si terrà il prossimo 30 marzo a Milano, durante il quale saranno annunciati i vincitori.