17 Febbraio 2020
Condividi su:
17 Febbraio 2020

Il manager di Lauro: “Achille Lauro non ha alcun contratto diretto con Sony Music”. Interviene anche l’artista…

Angelo Calculli, manager dell'artista, torna sulla questione per rispondere al comunicato della Sony Music Italia

Condividi su:

Come già noto stamane l’ufficio stampa di Achille Lauro ha diffuso un comunicato che annuncia l’inizio della collaborazione dell’artista con Elektra Records / Warner Music Italia.

A seguito del comunicato Sony Music Italia ha tenuto a precisare con una nota stampa che l’artista è in esclusiva con loro (trovate tutti i dettagli qui).

Pochi minuti fa arriva un nuovo comunicato da Goigest, ufficio stampa di Lauro in cui il manager dell’artista smentisce quando dichiarato da Sony Music Italia.

Ecco quanto riportato dal comunicato stampa da Angelo Calculli, manager di Lauro

“Achille Lauro non ha alcun contratto diretto con Sony Music bensì era concesso in licenza dalla De Marinis s.r.l. Non essendo un artista in cast, era tenuto solo a licenziare dischi.

È azzardato comunicare la titolarità della persona. La società, attraverso l’avvocato Andrea Pietrolucci e me, ha comunicato già da mesi a Sony Music che l’artista sarebbe andato in licenza ad altra discografica, prova ne è l’ampia corrispondenza intercorsa.

Si evidenzia infine come tale informazione fosse già di dominio pubblico al punto che l’artista ha affrontato Sanremo palesemente senza il supporto di Sony Music e che, essendo nota la fine del rapporto con la stessa, ha ricevuto durante il periodo sanremese proposte da tutte le major di settore.

Ove Sony Music ritenga di essere lesa nei suoi diritti potrà nel caso percorrere altre strade piuttosto che quelle giornalistiche, ma ciò non toglie che ufficialmente da oggi Achille Lauro è un artista Elektra Records / Warner Music Italy”.

Aggiornamento: parla Achille Lauro

Non solo anche Achille Lauro, con un post sui propri social, post che non lascia spazio spazio a interpretazioni, ha affermato di essere ufficialmente un artista Warner Music Italia

È un onore per me dirvi che da oggi sarò il nuovo Chief Creative Officer di Elektra Records per l’Italia, etichetta internazionale che nella storia ha rappresentato Jim Morrison, i Doors, i Queen e altre leggende delle musica internazionale.

Anche le mie attività discografiche confluiranno in questa etichetta grazie alla firma di un nuovo contratto discografico Warner Music Italy tra i più importanti della storia della musica italiana degli ultimi anni. Dio c’è

Foto di copertina di Luca D’Amelio