14 Marzo 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
14 Marzo 2019

Achille Lauro svela copertina e data di uscita di 1969, il nuovo disco

Il nuovo disco di Achille Lauro arriverà ad aprile e anticiperà il tour e la prima parte di un documentario in uscita in autunno

Condividi su:

Dopo un Festival di Sanremo che lo ha visto conquistare critica e pubblico con il brano Rolls RoyceAchille Lauro finalmente svela i dettagli sull’uscita del suo nuovo album. L’artista è arrivato sul palco della manifestazione musicale più importante di italiani attorniato dalla diffidenza di molti eppure il suo brano, di matrice rock più trap, ha messo d’accordo tutti ed è riuscito a classificarsi addirittura al nono posto.

Rolls Royce è un successo anche in radio (dove staziona nella Top 20), in streaming e nelle vendite dove è già riuscito a portare a casa il disco d’oro per le oltre 25.000 unità.

Negli scorsi mesi Achille Lauro, oltre ad avere pubblicato il romando Sono io Amleto, ha annunciato le date live del nuovo tour in partenza a maggio (le trovate qui) e svelato che in autunno uscirà la prima parte di un documentario in tre parti sulla sua carriera. Il primo impegno live per l’artista sarà però l’ospitata al concerto de Le Vibrazioni al Mediolanum Forum di Assago il 26 marzo.

Rimaneva insomma da svelare solo la data di uscita del nuovo disco, un album che rientrerà in una discografia già composta da 2 mixtape, un EP e quattro album.

Per annunciarne l’uscita l’artista negli scorsi giorni aveva completamente svuotato da ogni foto il suo profilo Instagram iniziano a pubblicare foto che ritraevano la sua genesi di vita. Dalla prima, con un feto nell’utero materno, e via via crescendo con scatti reali del bambino, quindi dell’adolescente a cui sono stati aggiunti i tatuaggi in viso che rendo riconoscibile Achille Lauro.

Infine è arrivato il video che vedete qui a seguire, un video che ritrae i momenti più importanti un particolare anno, il 1969. Tra questi il concerto dei Beatles sul tetto (detto anche Rooftop Concert), ovvero ultima esibizione dal vivo della band (30 gennaio 1969), Jim Morrison, leader dei The Doors arrestato per atti osceni durante un concerto (marzo 1969), Il primo trapianto effetttuato da Cristiann Barnad, la conquista della Luna (luglio), Woodstock, l’uscita di Satyricon di Federico Fellini e quella Easy rider e anche il goal numero mille di Pelé.

Il motivo è semplice, il nuovo disco di Achille Lauro in uscita il 12 aprile prossimo si chiamerà proprio 1969 e qui a seguire potete vederne la copertina.