13 Maggio 2020
di Caporedattore
Condividi su:
13 Maggio 2020

Achille Lauro: dal 19 maggio fuori 16 Marzo – L’Ultima Notte

Achille Lauro annuncia l'uscita di "16 Marzo - L'Ultima Notte", sua seconda opera letteraria già disponibile in pre order.

Condividi su:

Achille Lauro: esce 16 marzo – L’ultima notte.

Achille Lauro pubblica la sua seconda opera letteraria, edita da Rizzoli, 16 marzo – L’Ultima Notte. Il libro, già disponibile in pre order (qui), arriverà nelle librerie il 19 maggio.

Un lavoro che miscela letteratura e poesia e conduce il lettore in un viaggio a bordo della DeLorean tra passato, presente e futuro. Un’ultima notte che racconta chi è davvero Lauro De Marinis (nome all’anagrafe di Achille Lauro) e lo guarda come si fa con il proprio riflesso allo specchio. Per la prima volta un uomo maturo e non un ragazzo. Un uomo che vaga nella notte con i suoi pensieri, trasformando i suoi stati d’animo in una poetica e dolorante esternazione. Un vuoto temporale che trova il senso del tempo solo negli orari ordinatamente elencati.

Prefazione di Gino Castaldo:

“La profonda coscienza dell’essere in cento personalità senza timori e paure carpisce l’essenza stessa dell’uomo moderno polimorfo e libero di essere centomila esseri in uno e nessuno. La libertà dalle tele degli stereotipi regna in questo ragazzo che ha divorato l’asfalto della strada per ascendere a sentire le trombe angeliche degli arcangeli della Verità.” 

Prefazione di Alessandro Michele:

“In un mondo in cui l’identità di genere maschile è ancora purtroppo forgiata da stereotipi che presentano caratteri di violenta tossicità, Lauro offre una possibilità di ripensamento. Questo suo fregarsene, leggero e consapevole, è rigenerante. È prassi poetica, creatrice. È preludio di un futuro che Lauro coltiva in maniera spavalda e giocosa, come un pittore folle che accarezza sogni tremolanti.”

ACHILLE LAURO – 16 MARZO L’ULTIMA NOTTE – COPERTINA