21 Novembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
21 Novembre 2015

23° CONCERTO DI NATALE con i KOLORS, AMOROSO, COCCIANTE e molti altri. Ecco tutti i nomi nel cast

Il CONCERTO DI NATALE è un appuntamento musicale immancabile: come in passato, anche per questa edizione il cast è ricco di star. Ecco tutti gli ospiti!

Condividi su:

Dicembre è alle porte e i nostri centri commerciali sono diventati già così luminosi e ricchi di leccornie e di decorazioni colorate, per salutare, in un tripudio di ghirlande, stelline e alberelli, quella che nel nostro Paese è senz’altro la festa per antonomasia, la più attesa dell’anno da grandi e piccini: il Natale.

E come può esserci Natale senza Concerto di Natale?

Ebbene sì: com’è tradizione consolidata da tempo, anche quest’anno Canale 5, in contemporanea con la diffusione radiofonica di RTL 102.5, trasmetterà in prima serata TV la nuova edizione del gran Concerto di Natale nella cornice dell’Auditorium Conciliazione di Roma, con la produzione artistica firmata da Prime Time Promotions.

Un evento davvero unico nel suo genere, che di anno in anno chiama all’appello artisti grandissimi, non soltanto del panorama musicale italiano, ma anche di fama mondiale: si pensi alla sacerdotessa del rock Patti Smith, presente ben due volte, nelle edizioni 2013 e 2014; a Dolores O’Riordan, in passato vocalist dei mitici Cranberries e ora solista affermata; e ancora, presenti nei cast passati, possiamo ricordare personaggi del calibro di Asaf AvidanRonan KeatingNoaDionne Warwick… Solo per citarne alcuni. E che dire di nomi italianissimi, che in questi anni hanno impreziosito la kermesse, quali: ElisaMario BiondiMax GazzèDolceneraPino DanielePFMMarco Masini, Tiziano Ferro… La lista è lunghissima!

natale concerto 1

E così, anche il prossimo sabato 12 dicembre – con messa in onda la sera del 22 dicembre, prendete nota! – la magia si rinnoverà attraverso il super cast che vi sveliamo subito, composto da grandi artisti italiani e internazionali, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio:

Anastacia, Hevia, Angélique Kidjo, Lola Ponce, Tasha Rodrigues, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Moreno, The Kolors, Dear Jack (presente il nuovo frontman della band Leiner Riflessi!), Bianca Atzei, Nek, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il coro di voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia.

Vi segnaliamo che, anche con questa ventitreesima edizione come nelle ultime otto, il Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà promosso dalla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. In particolare, quest’anno l’attenzione sarà rivolta a un progetto solidale sviluppato dai missionari salesiani dell’Angola, denominato RUA DOM BOSCO, che ha come obiettivo quello di recuperare bambini e adolescenti che vivono nelle strade di Luanda, così da poter essere accolti dai missionari in delle abitazioni realizzate ad hoc, curati e seguiti fino al reinserimento in società. Un’iniziativa nobilissima che anche All Music Italia vi invita ad abbracciare.

Per congedarci e in attesa dell’edizione ventura, vi riproponiamo l’esibizione di Dolores O’Riordan sulle note di Away in a manger, dal Concerto di Natale del 2013. Buon ascolto!