29 Novembre 2019
Condividi su:
29 Novembre 2019

20 Anni che Siamo Italiani Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada in prima serata su Rai 1

Al via il 29 novembre lo show 20 Anni che Siamo Italiani, tre prime serate con Gigi D'Alessia e Vanessa Incontrada. Un viaggio tra i ricordi di questi ultimi due decenni.

Condividi su:

Prende il via stasera, 29 novembre, nella prima serata di Rai 1 20 Anni che Siamo Italiani, il programma che vede protagonisti Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

In queste tre prima serate Gigi e Vanessa racconteranno i loro primi vent’anni da “italiani” e di come sono cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese.

D’Alessio festeggia i due decenni dalla prima partecipazione al Festival di Sanremo, mentre la Incontrada celebra quest’anno due decenni dal debutto nel mondo del lavoro nel nostro paese.

Insieme al cantautore (che lo scorso mese di ottobre ha pubblicato l’album Noi Due, ne abbiamo parlato Qui) e all’attrice saranno presenti numerosi ospiti che, con aneddoti, sorprese e momenti divertenti, accompagneranno il pubblico in un viaggio tra musica, sorrisi e riflessioni.

I telespettatori potranno partecipare al racconto utilizzando l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani. Attraverso i social chiunque potrà ricordare e raccontare gli ultimi vent’anni secondo il proprio punto di vista.

20 anni che siamo italiani è un programma di Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani. La scenografia è stata curata da Giuseppe Chiara, mentre la regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.

20 ANNI CHE SIAMO ITALIANI – GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata saliranno sul palco insieme a Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luché.

Gli ospiti interagiranno con i due conduttori anche grazie alla grande orchestra di 26 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino, che sarà il centro musicale dello show.