12 Luglio 2019
Condividi su:
12 Luglio 2019

Videointervista ai The Jab: “Tutti Manifesti? Parte da un gioco di parole, ma può significare tutto e niente!”

E' uscito "Tutti Manifesti", l'album d'esordio dei The Jab, duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese.

Condividi su:

Oggi, 12 luglio, esce Tutti Manifesti, l’album d’esordio dei The Jab, il duo piemontese composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer), che il grande pubblico ha conosciuto per la partecipazione all’edizione 2017-2018 di Amici di Maria De Filippi.

Dopo la pubblicazione del singolo Costenzo (Qui la nostra videointervista realizzata in quell’occasione) la band ha modificato la propria formazione passando da trio a duo e lavorando a nuovi progetti che sono confluiti in Tutti Manifesti.

L’album d’esordio è stato anticipato dal singolo Bianca

“Bianca è la prima canzone che abbiamo scritto con la formazione attuale. Parla di un sentimento, scaturito da un incontro fortuito con una ragazza (chiamata Bianca, appunto) e descrive in chiave ironica l’impossibilità di farla uscire dalla mia testa.”

Queste le parole del cantante e chitarrista Alessandro De Santis, che ha scritto il pezzo insieme a Mario Francese.

Il mix è stato curato da Raffaele “Raffa” Stefani presso Fm studio di Monza, mentre la fase di master è stata realizzata da Andrea De Bernardi all’Eleven Mastering.

“Tutti Manifesti non ha un come, né un perché. Non abbiamo intenzione di dare messaggi filosofici a riguardo, possiamo solo definirlo come una raccolta.

Una raccolta dei brani più significativi che abbiamo scritto negli ultimi anni. È la nostra prima carta d’identità, un modo per dire a tutti quanti che, da adesso, ci siamo anche noi in questa giungla.

È solo un inizio che ci porterà a cambiare, ad evolverci: ma Tutti Manifesti è un disco che deriva dall’unica cosa che in noi non cambierà mai: la fame. Buon ascolto.”

THE JAB – VIDEOINTERVISTA

Abbiamo incontrato i The Jab a Milano. Ecco la nostra videointervista.

THE JAB – TUTTI MANIFESTI – TRACKLIST

1. Bianca
2. Costenzo
3. Lei
4. Cartapesta
5. Vaniglia
6. Costume di Dio
7. Amici di Nessuno
8. Costenzo (demo version)
9. Anna
10. Birkenau

Il disco è interamente scritto e prodotto dai The Jab, ad eccezione di Costenzo, prodotto da Simone Bertolotti.

L’album è disponibile anche in edizione limitata autografata (https://musicfirst.it/20227_the-jab).

I The Jab hanno aperto il concerto di Irama al Teatro della Concordia di Venaria Reale lo scorso mese di marzo. Al momento non sono previste altre date live.

 

Foto di Luna Perri