2 Febbraio 2018
Condividi su:
2 Febbraio 2018

VIDEOINTERVISTA a GIOVANNI CACCAMO: “Sono stato illuminato da un amore che mi ha cambiato la vita!”

Giovanni Caccamo è pronto! Il suo terzo Festival di Sanremo è ormai alle porte e lui si pone con una serenità nata dall'amore ritrovato.

Giovanni Caccamo
Condividi su:

La tranquillità di non dover dimostrare nulla e la serenità conseguente a un nuovo amore. Ecco Giovanni Caccamo. Tre anni dopo il suo trionfo a Sanremo tra i Giovani e due dopo il terzo posto tra i Campioni con Deborah Iurato, torna al Festival.

Una sensazione positiva e un’energia dettata dalla consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro, che vedrà la sua sublimazione nell’album Eterno in uscita il 9 febbraio.

Sui Social Giovanni Caccamo ha scritto: “Il conto alla rovescia è già partito. Martedì prossimo inizierà il Festival. L’adrenalina sale e l’entusiasmo è incontenibile. Manca davvero un soffio ma, in questi giorni, ogni ora sembra durare in #Eterno Non vedo l’ora di salire sul palco.

VIDEOINTERVISTA A GIOVANNI CACCAMO

Abbiamo incontrato Giovanni Caccamo reduce dalle prime prove sul palco dell’Ariston con l’orchestra. Cosa ci avrà svelato?

IL NUOVO ALBUM ‘ETERNO’

Giovanni Caccamo - Eterno

Una scatola di ricordi che racconta me stesso attraverso otto brani”. Giovanni Caccamo sintetizza così Eterno, terzo album della sua carriera dopo Qui per te e Non siamo soli, che uscirà venerdì 9 febbraio per Sugar.

L’album è composto da otto brani con una forte componente autobiografica. Già la copertina, che mostra un ritratto di Giovanni Caccamo in primissimo piano, conferma la volontà di raccontarsi senza filtri.

Al centro di Eterno c’è il tema dell’amore. Per la prima volta nella carriera del cantautore troviamo un’apertura positiva rispetto alle precedenti esperienze discografiche che lo avevano visto soffermarsi su temi più introspettivi come il dolore o la speranza.

Eterno rappresenta così un enorme cambiamento. Una nuova visione che però lo rende ancora più fedele a se stesso. Qui è l’amore a legare il tutto, inteso nelle sue varie declinazioni, ma soprattutto come sentimento che può cambiare la vita.

LA TRACKLIST DI ‘ETERNO’

1. Puoi fidarti di me
2. Eterno
3. Bisogno di tutti
4. Quanto ti ho desiderato
5. Il mio bene per te
6. Se partissimo domani
7. La sua figura
8. Altrove

[amazon_link asins=’B0794MCJX2′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02c42ed6-07b0-11e8-8028-dd1d012108ea’]