29 Maggio 2018
Condividi su:
29 Maggio 2018

Videointervista ad Artù: “Soprattutto nel mondo di oggi è difficile pensare a un Dio buono…”

Il cantautore romano Artù è tornato e 2 anni dopo "Tutto Passa" ha pubblicato "Vola Ale!", un vero inno alla libertà. Ecco l'intervista.

Artù
Condividi su:

Il 25 maggio è uscito Vola Ale!, il nuovo album del talentuoso cantautore romano Artù. Il disco è stato anticipato da un singolo particolare e che ha ricevuto apprezzamenti da pubblico e critica. Ti Voglio è un featuring unico e irripetibile, in quanto si tratta di un brano incompiuto del grande Rino Gaetano.

Non è un salto per aggirare qualcosa, ma un balzo in avanti verso un mondo nuovo.” è il modo in cui Artù descrive il suo nuovo lavoro che arriva a due anni di distanza da Tutto Passa. Un periodo nel quale il cantautore capitolino ha vissuto momenti davvero speciali. Il palco del Coca Cola Summer Festival di Piazza del Popolo nel 2016 e il Concertone del Primo Maggio 2017 di Roma sono solo alcuni dei gradini che lo hanno portato sino alla pubblicazione del nuovo album.

Artù

VIDEOINTERVISTA AD ARTÙ

Abbiamo incontrato Artù in una giornata dedicata alla promozione di Vola Ale! e della sua musica. E’ stata una chiacchierata sincera, diretta e senza filtri. Un nuovo approccio alla musica che al terzo album si dimostra ancora più centrato e coerente. Un’attenzione ai testi che ben si sposa con un sound moderno e difficilmente catalogabile.

VOLA ALE! – TRACKLIST

Vola Ale! (Leave Music / Sony Music Italy) è composto da 11 tracce ed è il terzo album dell’artista romano. Un percorso musicale che si snoda con semplicità, ma con testi che permettono di riflettere con ottimismo su una situazione che pur non essendo rosea lascia molto spazio al sogno e all’immaginazione. 11 tracce unite da una sensazione di libertà che si respira anche nelle diverse sfumature del sound. Ecco la tracklist:

1. Ma lo sai cosa c’è
2. Chicchi di caffè
3. Io lei e il cane
4. La notte dei fuochi d’estate
5. Ale non volevi
6. Ci credi davvero?
7. Ti voglio feat. Rino Gaetano
8. La verità è nascosta
9. L’ansia è un blues
10. Estate 3.0
11. In un istante piango

Foto di Massimo Di Soccio

 

[amazon_link asins=’B07CXC32SV’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6dcac84-62bc-11e8-a880-a714dd04eacb’]