12 Ottobre 2019
Condividi su:
12 Ottobre 2019

Videointervista ad Alfa: “Wanderlust? È nata come un flusso di coscienza!”

E' uscito "Wanderlust!", il nuovo singolo di Alfa, che arriva dopo il successo di "Cin Cin". Il ricavato dagli ascolti del brano su Spotify verrà devoluto all'associazione L’Albero della Vita.

Condividi su:

E’ finalmente arrivato il giorno dell’uscita del nuovo singolo di Alfa Wanderlust!, un brano molto atteso che arriva dopo il successo di Cin Cin, certificato Disco di Platino (Qui il nostro articolo).

Il giovane artista genovese è il protagonista di una videointervista, nella quale parla della sua musica con una semplicità disarmante che denota una passione viscerale per ciò che lo sta portando a ottenere importanti risultati.

Alfa ha recentemente annunciato che il ricavato dagli ascolti del brano su Spotify verrà devoluto all’associazione L’Albero della Vita Onlus, impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo.

“La scorsa estate ho conosciuto una signora anziana che mi ha chiesto di farle una promessa: ‘I soldi che guadagnerai dovrai donarli’, Ho deciso di non deluderla.

La mia parte dei proventi di Spotify di “Wanderlust!” sarà donata a “L’Albero della Vita Onlus”, una bellissima realtà che salvaguarda i diritti dei bambini.

Ho avuto la fortuna di andare a conoscere i bambini di una loro comunità. Hanno ascoltato la nuova canzone, ho chiesto loro di disegnare tutto ciò che gli veniva in mente e così ho scoperto la vera “Wanderlust”.

Dai loro disegni io e il videomaker Nicholas Baldini proveremo a far diventare “Wanderlust!” realtà in un videoclip. È stata una delle esperienze più forti ed emozionanti che io abbia mai vissuto.”

Queste le parole di Alfa per descrivere il nuovo singolo prodotto da Yanomi.

VIDEOINTERVISTA AD ALFA WANDERLUST!

Abbiamo incontrato Alfa a Milano a poche ore dal lancio del singolo.

Foto di Gabriele Di Martino