10 Febbraio 2018
Condividi su:
10 Febbraio 2018

VIDEO INTERVISTA a ROBY FACCHINETTI e RICCARDO FOGLI: “Siamo al Festival perché Baglioni ci ha invitato”

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli ci svelano "Il segreto del tempo" ed anche alcune curiosità, tra passato e futuro.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Condividi su:

Abbiamo incontrato Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, in gara al Festival di Sanremo con Il segreto del tempo. La canzone è un dialogo tra due amici sul senso della vita, che dà molto ma spesso toglie anche molto. Facchinetti è l’autore della musica del brano, mentre il testo è di Pacifico. Il duo rivela di apprezzare molto quest’ultimo come autore, anch’egli in gara al Festival.

Nell’intervista, Fogli svela come è nata la musica della canzone, mentre Facchinetti afferma l’orgoglio di aver vinto l’unica edizione del Festival che non si è tenuta a Sanremo, ma ad Arma di Taggia. Roby ha infatti vinto nel 1990 con Uomini soli. Anche Fogli ha vinto il Festival: la sua vittoria risale al 1982 e il brano era Storie di tutti i giorni, che ha segnato l’inizio della carriera da solista dopo aver lasciato i Pooh.

Quest’anno, i due amici sono in gara grazie all’invito che hanno ricevuto direttamente dal direttore artistico della kermesse.Roby Facchinetti Riccardo Fogli confessano l’orgoglio per l’invito di Baglioni, che per convincerli ha raccontato loro la sua idea di un Festival con la musica al centro.

Ai nostri microfoni, il duo non parla solo del passato, ma anche dei progetti futuri: l’uscita dell’album con la canzone di Sanremo e il tour, di cui ci hanno svelato le prime date. Per conoscerle, non vi resta che ascoltare la video intervista.

VIDEO INTERVISTA a ROBY FACCHINETTI  e RICCARDO FOGLI

 

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


[amazon_link asins=’B079P6G1HK,B079BJPVK3,B0791XK5SP’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’854bba18-0d99-11e8-ad96-a76f5f94eca4′]