6 Giugno 2019
Condividi su:
6 Giugno 2019

Federica Abbate e Lorenzo Fragola Videointervista: “Avere difetti non limita una persona nel realizzarsi”

Il 31 maggio è uscito il singolo "Camera con Vista", in cui Federica Abbate duetta con Lorenzo Fragola. Ecco la nostra videointervista di presentazione del brano.

Condividi su:

E’ uscito venerdì 31 maggio per Carosello Records Camera con Vista, il nuovo singolo di Federica Abbate, che per l’occasione duetta con Lorenzo Fragola (Qui il nostro articolo con diverse informazioni e il testo del brano).

Quella tra Federica e Lorenzo è un’amicizia nata tempo fa grazie alla collaborazione per D’Improvviso, brano co-scritto da Federica Abbate con Gianclaudia Franchini e Fragola, e inserito da Lorenzo nell’album Zero Gravity del 2016.

Camera con Vista è stato presentato a Milano in un bar all’interno del Parco Sempione con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato i due artisti che hanno anche regalato un’esclusiva esibizione live.

Le prime parole sono di Federica Abbate:

“Oggi è un giorno felice. In questo periodo sono successe cose bellissime, culminate con due live a Milano e Roma. Sono partita dalla scrittura delle canzoni per cercare una strada e ora avevo voglia di dare un mio punto di vista sull’estate, la stagione che io amo.

Quando Lorenzo ha sentito il pezzo è stato entusiasta, anche se quando l’ho contattato, già prima di fargli ascoltare la canzone, mi aveva detto di sì. Nel brano parlo di me in forma più leggera.

Con Lorenzo c’è una stima artistica e umana. Crediamo moltissimo in questo pezzo. Avevo bisogno di portare la mia identità nel pezzo estivo. È stato complesso. Ci siamo riusciti e ne sono strafelice.

Quando scrivo per altri parlò di altri. Non ci metto mai l’interiorità, ma con il tempo ho capito che avere difetti non limita una persona nel realizzarsi.

La parola passa poi a Lorenzo Fragola:

“Quando ci siamo conosciuti eravamo più giovani e timorosi. Federica è una cantautrice credibile. Non fa mai nulla di banale e scontato. Si sente il pathos che mette mentre scrive. La sua musica è qualcosa di personale e popolare e funziona! Camera con Vista è un pezzo estivo che non cade mai nel paraculo.”

VIDEOINTERVISTA A FEDERICA ABBATE E LORENZO FRAGOLA

Abbiamo incontrato Federica Abbate e Lorenzo Fragola a margine della conferenza stampa. Ecco le loro parole.