Un nuovo capitolo discografico si apre nella carriera di Michele Bravi che firma un contratto con M.A.S.T. /Believe.
Michele Bravi firma con M.A.S.T. / Believe
Dopo aver pubblicato due singoli con Pastore Studio, etichetta guidata dalla sua attuale manager Anna Pastore, Michele Bravi entra ufficialmente a far parte della scuderia di M.A.S.T. / Believe.
Come annunciato attraverso i canali social del distributore, si tratta di un nuovo inizio per l’artista umbro, che si appresta così a vivere la sua terza “vita” discografica. Nella nota si legge:
“Un caloroso benvenuto a Michele Bravi, che entra ufficialmente a far parte della famiglia di M.A.S.T.! Siamo felici di iniziare questo nuovo viaggio insieme!”
Le tre fasi discografiche di Michele Bravi
Dopo la vittoria a X Factor, Michele Bravi aveva esordito con Sony Music, pubblicando un EP e un primo album. La collaborazione, però, si interruppe rapidamente. A seguire, l’ingresso in Universal Music, con cui in dieci anni ha dato vita a un percorso più articolato: un EP in inglese, tre album e due partecipazioni al Festival di Sanremo.
Il rapporto con Universal si è però concluso in maniera poco lineare, a seguito della mancata ammissione di Bravi al Festival, che di fatto ha segnato la chiusura del contratto (vedi qui).
Con M.A.S.T. un nuovo percorso artistico
Con M.A.S.T., in veste di distributore, Bravi ha già pubblicato due singoli: Lo ricordo io per te e, più recentemente, Popolare, brano realizzato in collaborazione con Mida.
Il nuovo percorso potrebbe rappresentare per Michele Bravi un’occasione di rilancio artistico, in piena autonomia, affiancato da una nuova realtà nata per valorizzare la musica d’autore italiana in tutte le sue sfumature.
MICHELE BRAVI – IL TOUR
Il SOTTOVOCE VOCE TOUR 2025 nasce dal desiderio di ridurre al minimo la presenza del suono, per lasciare spazio all’ascoltatore e permettergli di entrare in modo intimo nelle canzoni. Cuore del tour è la formula essenziale piano e voce, che diventa il filo conduttore di ogni tappa. In questa dimensione raccolta, il repertorio di Michele Bravi si presenterà nella sua forma più pura: da un sussurro artistico sarà il pubblico, con la propria emozione, a trasformarlo in un grido.
CALENDARIO TOUR ESTIVO
- Venerdì 4 luglio 2025 – Terni, Anfiteatro Romano
- Venerdì 11 luglio 2025 – Molfetta (BA), Puglia Village – NUOVA DATA
- Giovedì 24 luglio 2025 – Sommacampagna (VR), Villa Venier
- Giovedì 31 luglio 2025 – Porto Santo Stefano (GR), Youth!Argentario – NUOVA DATA
- Domenica 3 agosto 2025 – Riposto (CT), “Stranizza d’Amuri” (Tributo a Battiato) – NUOVA DATA
- Giovedì 14 agosto 2025 – Tusa (ME), Tusa Blue Summer Fest
- Mercoledì 20 agosto 2025 – Marina di Pietrasanta (LU), Festival La Versiliana
- Sabato 30 agosto 2025 – Carmagnola (TO), Foro Festival – NUOVA DATA
- Domenica 31 agosto 2025 – Rimini, Rimini in Musica – NUOVA DATA











