14 Febbraio 2026
di Caporedattore
Condividi su:
14 Febbraio 2026

Top & Flop – Classifica Spotify YouTube settimana 07/2026: Geolier torna in vetta, Kid Yugi arretra

Settimana di riequilibrio dopo l’effetto-album: Geolier riprende la vetta, la dinamica si normalizza.

Classifica Spotify YouTube settimana 07/2026 con Geolier in vetta
Condividi su:

Classifica dinamica – i più ascoltati della settimana (Spotify + YouTube)

Dopo due settimane segnate dalle uscite degli album di Geolier prima e Kid Yugi poi – che avevano monopolizzato la parte alta della classifica tra debutti e risalite – la Classifica Spotify YouTube settimana 7 ritrova un assetto più equilibrato. La vetta torna a parlare il linguaggio di Geolier, che riprende il comando con 2 GIORNI DI FILA (feat. Sfera Ebbasta, ANNA), mentre altri brani dello stesso progetto iniziano a perdere terreno.

Il segnale più evidente è il calo di 081, che scivola in modo netto, e l’arretramento complessivo di Kid Yugi, presente con più titoli ma meno dominante rispetto alla scorsa settimana. In questo nuovo equilibrio continua invece la salita di TonyPitony con DONNE RICCHE – Acoustic Version, che consolida la propria posizione ai piani alti.

Da segnalare il balzo di Achille Lauro: AMOR guadagna posizioni e conferma una tenuta rara per un brano in classifica da tempo. Un dettaglio interessante riguarda invece Kid Yugi: Eroina, scelto come singolo, non è il brano più performante del progetto (Tristano e Isotta) e questo sposta la lettura dalla risposta del pubblico alla strategia di lancio. Tra le nuove entrate della settimana solo Salmo riesce a entrare in Top 20 con 10 AD, segnale di un debutto solido ma ancora da consolidare nel medio periodo.

Ritorno agli equilibri

Ritorno agli equilibri

  1. 2 GIORNI DI FILA (feat. Sfera Ebbasta, ANNA) – Geolier, Sfera Ebbasta, ANNA ↑ (3)
  2. DONNE RICCHE – Acoustic VersionTonyPitony ↑ (1)
  3. Push It (feat. ANNA) – Kid Yugi ↓ (1)
  4. EroinaKid Yugi ↓ (3)
  5. Questa domenicaOlly ↑ (2)
  6. BerserkerKid Yugi ↓ (1)
  7. AMORAchille Lauro ↑ (5)
  8. FotografiaGeolier ↓ (2)
  9. Non è mica teEddie Brock ↑ (1)
  10. EsibizionistaAnnalisa ↑ (1)
  11. PER TEErnia ↑ (2)
  12. Phantom (feat. 50 Cent) – Geolier ↓ (4)
  13. BerlinoErnia ↑ (2)
  14. AcquarioUltimo =
  15. IntrovabileBresh ↑ (2)
  16. 081Geolier ↓ (7)
  17. Anche a vent’anni si muoreBlanco ↓ (1)
  18. 10 ADSalmo 🌟
  19. NEONSfera Ebbasta, Shiva =
  20. NessunaLuchè =

Legenda simboli: = stabile / ↑ in salita / ↓ in discesa / 🌟 nuova entrata

Uscite

Dalla Top 20 esce Resta ancora un po’ di Capo Plaza. Dopo alcune settimane di permanenza, la spinta si riduce e in una classifica che torna a distribuirsi in modo più equilibrato basta poco per scivolare fuori dal perimetro principale.

Escono invece dalla rilevazione Fanculo di 22simba e Marracash, Piazza San Marco di Annalisa e Marco Mengoni, So solo che la vita di Jovanotti, Felipe Hostins, Gil Oliveira e Ronaldo Andrade, Tutto tranne questo di Irama e Le cose non dette di Mahmood. Qui il segnale è chiaro: il ciclo naturale si chiude, l’attenzione si sposta e il ricambio lascia spazio a nuove dinamiche.

Radar settimana successiva

All’orizzonte non si vedono nomi altisonanti pronti a lanciare nuovi singoli, uno scenario tipico delle settimane che precedono Sanremo. È un momento di attesa strategica, in cui il mercato rallenta e osserva. Sarà una settimana di consolidamento o qualcuno riuscirà a sorprendere contro pronostico?

Precedente
Continua