28 Febbraio 2022
Condividi su:
28 Febbraio 2022

Certificazioni FIMI settimana 8: salgono a 10 i brani di Sanremo 2022 certificati per oltre 750.000 copie in meno di un mese

Nuove certificazioni per Irama, La Rappresentante di lista, Achille Lauro, Gianni Morandi e la coppia Ditonellapiaga con Rettore

Certificazioni FIMI settimana 8 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 unità di Finché non mi seppelliscono, ultimo singolo estratto dall’album di Blanco prima della partecipazione, con vittoria, al Festival di Sanremo.

Direttamente da Sanremo 2022 arrivano al DISCO DI PLATINO Ovunque sarai di Irama e Ciao ciao de La Rappresentante di lista.

DISCO D’ORO invece per Domenica di Achille Lauro, Chimica di Ditonellapiaga e Rettore e Apri tutte le porte di Gianni Morandi. Diventano così già dieci su 25, nonostante l’innalzamento delle soglie per i singoli, i brani del Festival che hanno ottenuto una certificazione FIMI in meno di un mese.

ALBUM ITALIANI

Certificazione DISCO DI PLATINO per X2 il primo album di Sick Luke. Stesso traguardo per l’album Paninaro 2.0 de Il Pagante, progetto lanciato nel 2018 e per Vasco Nonstop Live.

Arrivano al disco d’oro Dolce vita di Shiva e, doppia certificazione quindi questa settimana per il rocker, Cosa succede in città, storico disco di Vasco Rossi uscito nel 1985.

 

Precedente