amici 2025: le pagelle della PUNTATA FINALE
ANTONIA – 6.5
Antonia continua a dimostrare di avere una voce straordinaria e di essere completamente a suo agio nel mondo soul e jazz. L’emozione però si è fatta sentire questa sera, soprattutto sulle note più alte dei suoi primi due brani eseguiti: Cry Me A River e Ancora. A volte, come abbiamo spesso sottolineato, è meglio evitare tecnicismi stilistici non richiesti o che possono non riuscire come previsto.
Su S&M esce una parte di Antonia rimasta spesso nascosta ma che risulta essere credibile su di lei. Peccato, però, per l’esibizione in sé. La voce questa sera non è precisa e dispiace.
Su Hallelujah invece si è finalmente intravista un’esibizione precisa ed emozionante che fa tornare in luce Antonia.
La giovane artista si ferma ad un passo dalla finalissima ma una cosa rimane e rimarrà sempre dopo questa edizione: Antonia ha talento, ha voce e se continuerà a studiare e trovare una propria identità, farà bene.
TRIGNO – 7+
Su Via con me, TrigNO commette lo stesso errore di qualche puntata fa: interpretazione ottima, ma vocalmente un po’ carente e calante. Stesso discorso per il brano dei The Doors, il ragazzo è migliorato tantissimo anche sul magnetismo e sulla tenuta del palco, ma vocalmente rimane sempre instabile.
Interpretazione giusta su Venditti e vocalmente si sente quanto sia una canzone molto più vicina al suo mondo. How To Save A Life sembra invece essergli cucita addosso: preciso, potente ed emozionante, soprattutto sulle barre coerentemente scritte sul testo.
Le sue esibizioni migliori arrivato durante la finalissima contro Daniele. Il mondo del cantautorato è così vicino al suo modo di interpretare che a volte mi domando se lui è pienamente cosciente di questa cosa. Tra L’isola che non c’è e Casa, TrigNO dà il meglio di sé a 360° gradi.
Amici 2025, RESOCONTO DELLA PUNTATA FINALE
Cliccate QUI per scoprire cos’è successo durante la Finale del Serale di Amici!
E tu hai seguito la Finale? Sei d’accordo con il vincitore? Chi altro avresti preferito? Fatecelo sapere nei commenti sui nostri social!










