11 Maggio 2020
Condividi su:
11 Maggio 2020

Icy Subzero: oltre gli schemi con il nuovo singolo “Diabolika” grazie al tocco di Boss Doms

E' uscito "Diabolika", il nuovo singolo del rapper romano Icy Subzero, prodotto da Baudelaire con la collaborazione di Boss Doms.

Condividi su:

E’ uscito Diabolika, il nuovo singolo di Icy Subzero prodotto da Baudelaire con la speciale collaborazione di Boss Doms. Si tratta del primo per Elektra Records/ Warner Music Italy.

Icy Subzero fa parte del roster MK3 e nel tempo si è messo in luce dopo aver pubblicato diversi singoli insieme al suo producer Baudelaire. La sua caratteristica principale è la capacità di combinare elementi provenienti da stili differenti in maniera non convenzionale.

“Un brano diverso capace di andare oltre gli schemi “

Il singolo ripercorre il nuovo filone urban che mischia la trap con le sonorità techno. Cassa dritta, basso e voce si mescolano per creare compattezza, con una forza adrenalinica su 128bpm, con la battitura tipica dell’electro-house.

La produzione del brano nasce da un’idea di Icy e del suo producer Baudelaire. A questo punto è intervenuto Boss Doms che ha dato al brano una sonorità più internazionale.

ICY SUBZERO

Icy Subzero è lo pseudonimo di Matteo D’Alessio. Nasce a Roma nel 1999 e fin da giovanissimo inizia ad ascoltare musica hip hop e ad appassionarsi all’immaginario urban.

Fa il suo esordio su YouTube con il brano Ah Ah Boxxx, che totalizza centomila views in meno di un mese.

Alle sonorità cupe e quasi macabre del primo singolo, Icy e il suo producer Baudelaire propongono in seguito un’alternativa con Ninna Narcos, brano che si caratterizza da un vocabolario legato al mondo della trap ma su un beat RnB.

Con Kill Bill e Perco Papy, Icy e Baudelaire si avvicinano ad un sound legato al mondo dance appositamente rivisitato.