29 Dicembre 2019
Condividi su:
29 Dicembre 2019

Giò Sada ora Gulliver lancerà a febbraio l’album “Terranova”

Ha lanciato il nuovo singolo "Se non sono necessario"

Condividi su:

Gulliver annuncia l’uscita dell’album di inediti Terranova.

Il nuovo progetto discografico sarà pubblicato il 28 febbraio 2020 (Kallax Records e distribuito da Artist First).

L’album è stato anticipato dai singoli 100 vite, L’essere meccanico e Se non sono necessario (nuovo singolo).

“Gulliver sono io.
Da quando ho iniziato a suonare ho attraversato mondi diversissimi, agli opposti direi, ma in ognuno ho portato sempre tutto me stesso.

“Terranova” è il punto di approdo del mio viaggio, una terra nuova in cui sono letteralmente naufragato per caso.

Non ho scritto canzoni, sono loro che si sono lasciate scrivere, sono sbocciate da sole prendendo una direzione che non avrei mai potuto prevedere.

Questo disco è me, ma è anche completamente diverso da me.
Ha camminato sulle sue gambe fin dal primo giorno, e forse è per questo che ne sono così fiero”

Come l’avventuriero Gulliver alla scoperta di mondi inesplorati, Giò Sada fa tesoro del bagaglio di conoscenza e di esperienze trasformandole in musica, ritornando ad una profonda libertà espressiva presentadosi al pubblico proprio sotto il nuovo nome di Gulliver.

Giò Sada presenta così Gulliver e lo fa attraverso un nuovo inizio fatto di otto tracce in cui vuole riportare la musica all’esperienza dell’ascolto.

La svincola dal legame con l’immagine, l’esteriorità, dal rapporto col pubblico attraverso il personaggio e non il contenuto, per ritornare a una dimensione più autentica, come esperienza di condivisione.

Un occhio attento, che osserva e critica la società in cui vive.

L’uomo che sfugge ad ogni classificazione, che non giudica ma viene sempre giudicato con uno sguardo curioso senza pregiudizi verso il nuovo, il diverso, la contaminazione.

La musica parte dalla semplicità di chitarra e voce per spingersi fino alla contaminazione con l’elettronica, è intensa e ad alto impatto emotivo.

I testi parlano di resilienza: la consapevolezza di non voler più rincorrere la realtà, rinunciando alla frenesia che la contemporaneità impone.