17 Marzo 2021
Condividi su:
17 Marzo 2021

Videointervista a Estremo: “Non ho le parole per descrivere ciò che sto provando”

Estremo è uno dei talenti più interessanti del panorama urban. Ha prodotto insieme a Durdust il brano di Madame "Voce".

Estremo
Condividi su:

Estremo è uno dei talenti più interessanti del panorama urban. Il Festival di Sanremo che si è appena concluso ha visto emergere il talento di Madame, che con il brano Voce ha conquistato un ottimo ottavo posto.

L’idea musicale del brano è proprio di Estremo, che poi vi ha lavorato insieme alla stessa Madame e a Dardust. Estremo, il cui vero nome è Enrico Botta ha collaborato con artisti del calibro di Izi, Shablo, Anastasio, Blind, Madblow, Pepsy Romanoff e Ok Rocco.

“È iniziato tutto qualche anno fa.
Una giornata qualunque: io, il mio computer, qualche tastiera e le mie idee sparse per la stanza. Quel giorno prese forma il beat sul quale Madame ha scritto il brano che ha portato sul palco più importante d’Italia. Mai avrei pensato che la stessa musica alla quale ho dato vita in quella piccola stanza di casa potesse raggiungere un traguardo così importante.

Un grazie a Francesca per la sua energia, il suo talento smisurato e soprattutto per la sua VOCE, che questa sera sarà finalmente di tutti. Collaborare a questo brano con te e Dario Dardust, che ho sempre stimato molto, è stato un onore. Un enorme in bocca al lupo Fra, te lo meriti.

Non ho le parole per descrivere ciò che sto provando, spero solo che la musica possa parlare al posto mio.”

Queste le parole di Estremo, il cui vero nome è Enrico Botta, nato nel 1997.

A 15 anni intraprende la carriera come dj, fondando il duo Twostories, con cui arriva a suonare all’Ultra Music Festival in Croazia nel 2015.

Nel 2016 comincia il progetto Estremo con un periodo di sperimentazione musicale che colpisce nel segno: viene infatti notato da Shablo e Thaurus e partecipa all’album Pizzicato di Izi producendo il brano Wild Bandana, singolo con i beat di Tedua e Vaz Tè che viene certificato platino.

Nel 2018 produce diverse strumentali per Blind e Madblow. Il 4 ottobre 2019 produce il singolo La promessa dell’anno di Madame.

Il 14 febbraio 2020 esce Fame, brano di Estremo con la voce di Nomercy Blake. Negli ultimi 12 mesi ha collaborato con Anzj, IRBIS, Lil Jolie, dNoise e logos.lux.

VIDEOINTERVISTA A ESTREMO

Abbiamo intervistato Estremo poche ore prima della finale del Festival di Sanremo 2021.