6 Marzo 2020
Condividi su:
6 Marzo 2020

Anna con la sua “Bando” è l’artista più giovane a conquistare la N°1 della FIMI al debutto, e non solo…

La giovane rapper di casa Virgin Records con il singolo di debutto sta polverizzando diversi record

Condividi su:

Anna Bando. Settimana scorsa vi abbiamo parlato in questo articolo di un brano destinato secondo noi a diventare un tormentone, e così è stato.

La sedicenne artista di casa Virgin Records con la sua Bando sta battendo ogni record ed è la più giovane artista arrivata in vetta alla classifica singoli italiana di FIMI / GfK ma non solo… Anna è n.1 su Spotify sia nella classifica singoli che nella Viral) e su Apple Music.

Un risultato che nessun artista così giovane, donna, uomo o gruppo aveva mai raggiunto al debutto.

Anna Bando, i numeri…

Nel giro di 5 settimane Anna è passata da non avere un profilo Spotify ad avere oggi oltre 1 milione di ascoltatori.

Classe 2003 con già oltre 124 mila follower su Instagram Anna è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

Bando è nata lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili.

Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio (pochi giorni dopo la firma con Virgin Records), in 5 settimane il singolo ha raggiunto la posizione n.1 di Spotify Italia, la n.1 della Spotify Viral Italia, la n.4 della Global Viral di Spotify, la n.1 di Apple Music e la n.2 di Shazam.

Per quel che riguarda le radio in 2 sole settimane di programmazione Bando ha raggiunto la posizione n. 35 di Earone (la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane).

 

Foto di Jamie Robert Othieno