7 Dicembre 2018
Condividi su:
7 Dicembre 2018

Jovanotti presenta Jova Beach Party, il tour nelle spiagge: “Vi porto nel vero ombelico del mondo!!!”

E' stato annunciato il Jova Beach Party di Jovanotti! 15 date sulle spiagge italiane tra musica, ospiti e Dj Set! Una festa unica!

Jovanotti
Condividi su:

E’ stato annunciato il Jova Beach Party, un appuntamento imperdibile che vedrà Jovanotti protagonista dell’estate 2019. 15 date uniche e irripetibili che il cantautore di Cortona sta pianificando senza tralasciare nessun dettaglio.

La presentazione del progetto si è svolta all’Area Pergolesi di Milano e ha visto Jovanotti parlare con alle spalle le immagini dello sbarco sulla luna…

Ricordo quel momento. E’ il primo ricordo cosciente della mia vita. Ero a Roma davanti alla tv con la mia famiglia. L’estate prossima saranno passati 50 anni da quel momento che mi ha cambiato la vita. Mi ha ispirato. Tutti i primi anni di vita sono stati segnati da quel momento.

Ricordo quando avevo 7 o 8 anni che un giorno mio padre mi portò da un Monsignore che aveva sulla sua scrivania una foto degli astronauti. Mi ha visto interessato e mi ha regalato un sasso, dicendomi che proveniva dalla Luna. Solo successivamente ho saputo che era una bugia, una bellissima bugia. E non è la prima che mi è stata detta nella vita. Il mio babbo mi ha raccontato bugie bellissime che mi hanno riempito la fantasia!” spiega Jovanotti.

Il prossimo anno festeggeremo anche 50 da Woodstock e quel meraviglioso evento dell’agosto 1969. Lo sbarco sulla luna e Woodstock… 2 anniversari che ci parlano di andare oltre i confini!

La luna, poi, è la spiaggia dell’Universo ed è per questo che ho deciso di creare un party!!!

Jovanotti

JOVA BEACH PARTY

È la cosa più bella che abbia mai fatto nella mia vita e nel mio lavoro. Sarà una festa che durerà dal pomeriggio alla notte! Io avrò una consolle da DJ e poi la band! Ogni data sarà diversa e ci saranno tantissimi ospiti, amici che mi supporteranno in questo viaggio che si protrarrà fino a notte fonda!

Ho avuto l’ispirazione per questo progetto dal Jova Pop Shop. Solo che… in spiaggia sarà più complicato! Ma grazie alla collaborazione di tutti ci stiamo riuscendo! Ci sarà il mare e si potrà ascoltare musica a mollo!

Voglio sottolineare che tutto sarà ecosostenibile e da questo punto di vista la collaborazione con il WWF è fondamentale. L’obiettivo è quello di lasciare la spiaggia meglio di come l’abbiamo trovata. Stiamo costruendo un’app che spiegherà tutto!

Sarà una bella sfida! Non ci saranno più di 2 party a settimana e questo mi darà la possibilità di respirare tra una data e l’altra. Abbiamo scelto 15 spiagge vere e per il momento solo 13 sono state annunciate. Ci sarà un grande spazio da 300 metri per 100. Sarà banale, ma… vi porto nel vero ombelico del mondo!”

Jovanotti - Rendering1

JOVA BEACH PARTY – LE DATE

Il tour è prodotto e organizzato da Trident. Ecco le date:

6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)
10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)
13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)
20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)
23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)
30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)
3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)
7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)
10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)
24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.



Radio Italia è partner ufficiale di Jova Beach Party.

Jovanotti

LORENZO AGGIUNGE…

La musica da ballo è la più semplice! Funziona o non funziona! È un linguaggio reale! Al corpo non puoi mentire!

Jovanotti è un fiume in piena! L’entusiasmo lo si può leggere nei suoi occhi e nella ferma volontà di creare uno spettacolo unico!

Da domani inizieremo a lavorare sui contenuti. Non annuncerò nessuno, come nel Jova Pop Shop. Scopriremo gli ospiti giorno per giorno.

Si tratta di uno spettacolo unico che costerà più degli stadi, anche perché la struttura dovrà essere creata ogni volta. E’ un’idea nuova e non abbiamo idea di quanta gente ci sarà. I prezzi saranno popolari. L’ingresso è di 52 euro a persona, cioè quello che costa il parterre di un mio concerto qualunque. La novità è che i bambini fino a 8 anni non pagheranno.

Per promuovere il progetto abbiamo mille idee. Anche quella di creare una radio web con i pezzi del Dj Set, giusto per entrare nel clima. La scaletta? Nuove canzoni? Non lo so… Ne ho tante perché in questo periodo ho scritto molto, ma ora la concentrazione è totale su questo progetto!

Un evento che, a cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna e da Woodstock, sarà un vero e proprio happening. “Oggi il live è una delle poche economie sane del mondo dello spettacolo. Un artista sul palco non può barare!

AGGIORNAMENTO

A seguito della cancellazione della data di Ladispoli, è la spiaggia di Marina di Cerveteri la nuova location del Jova Beach Party. I biglietti precedentemente acquistati per la data di Ladispoli restano validi per lo show del 16 luglio a Marina di Cerveteri. Chi volesse invece richiedere il rimborso dei biglietti acquistati potrà farlo rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre 31 gennaio 2019.
Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento’, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre 31 gennaio 2019. Per i biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘spedizione tramite corriere espresso’, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 31 gennaio 2019 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani, 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico).

Dopo il sold out di Lignano Sabbiadoro, Rimini, Albenga, Viareggio, Trident ha annunciato una NUOVA DATA il 20 agosto a Lido degli Estensi, quindicesima spiaggia scelta per il Jova Beach Party. I biglietti sono già in vendita.

 

Foto di Francesco Prandoni e Michele Lugaresi

 

[amazon_link asins=’B07KBT5115,B0777CXB73,B07HGRC28H,B07JVYVFVT,8804685433′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e62d1b3-f97f-11e8-8250-4bea095f31bf’]