17 Febbraio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
17 Febbraio 2015

Torna ANTONINO con un disco prodotto da EMMA

ANTONINO Spadaccino torna alla musica col quarto disco prodotto da EMMA, coach al serale di Amici 2015.Leggi QUI i dettagli e la dichiarazione della Marrone

Condividi su:

È nota a tutti la grande amicizia che da anni lega i due ex allievi di AmiciAntonino ed Emma, nel quotidiano e sul lavoro. Così, dopo tanti duetti e il brano Resta ancora un po’ scritto dalla Marrone per il cantante di Foggia (e poi inciso nuovamente dalla stessa come singolo apripista dell’album E Live), ecco arrivare una notizia che di certo non sconvolge, quasi fosse una naturale declinazione del sodalizio artistico che i due coltivano da tempo: arriverà in questo 2015 il nuovo album di Antonino, ora alle ultime battute della realizzazione. Parola di Emma, la produttrice del lavoro!

È stata la stessa cantautrice salentina a svelarlo sulla pagina Facebook, confermando al contempo la notizia del suo rinnovato incarico di coach al serale di Amici, che dovrebbe iniziare il mese prossimo.

È molto probabile, ai fini di una promozione ben calibrata, che l’album verrà rilasciato con l’arrivo della primavera, nel pieno della fase serale del seguitissimo talent di Canale 5.

Dunque la carriera di Antonino continua a essere imprescindibilmente legata alla famiglia di Amici, che in questi anni tanto gli ha dato in termini di crescita artistica quanto di esposizione mediatica. Tutto iniziava nel settembre del 2014, quando il ragazzone dal timbro sabbiato faceva il suo ingresso nella classe della quarta edizione: di lì a sette mesi, passando per esami, sfide e quant’altro, proprio lui sarebbe risultato il vincitore finale del programma.

Poi due album e la partecipazione nel 2009 ad Amici – La sfida dei talenti, giungendo ancora nel 2011 a vincere il concorso “Io Ci Sono” indetto sempre dalla redazione di Amici: in palio il diritto alla pubblicazione di un album di inediti prodotto dalla casa discografica Non Ho L’età di Mara Maionchi. Uscirà quindi l’EP Costellazioni.

Passa un anno e Antonino viene invitato a prendere parte ad Amici Big durante l’11esima edizione del talent, nella fase serale: il cantante accetta di buon grado e coglie l’occasione per promuovere il terzo album Libera quest’anima, attraverso il lancio del secondo singolo estratto Resta ancora un po’ (lo stesso di cui parlavamo poc’anzi, scritto per lui da Emma).

Ora, dopo essere stato coach a La pista di Flavio InsinnaAntonino torna alla musica con un disco nuovo, il quarto. Come ve lo aspettate?