Arianna torna con Casablanca, il nuovo singolo che segna una tappa importante nella crescita della cantautrice fiorentina classe 2003.
Dopo aver catturato l’attenzione del pubblico e delle radio con il debutto 2ROSE — finalista al NYCanta e vincitore dei premi “Musica oltre i confini” e Radio Award di Radio Lattemiele — e dopo l’esperienza da finalista ad Area Sanremo 2024, Arianna torna con un nuovo brano.
Arianna casablanca
Prodotto dal duo Le Ore, Casablanca è un brano che racconta la magia di un incontro inaspettato e l’intensità di un momento destinato a restare nella memoria. È, come lo definisce la stessa artista, “la fotografia del ritmo caldo di un incontro inatteso: riconoscere il pezzo mancante che ci completa, sapere che l’ultima notte di vacanza ce lo sta portando via, ballare incollati e, allo stesso tempo, riuscire a guardarsi dentro”.
Arianna descrive Casablanca come “una canzone che cattura quella sensazione sospesa tra il desiderio e la consapevolezza che qualcosa di bello sta già finendo”. Il singolo trova un equilibrio tra malinconia e leggerezza, rispecchiato nella produzione di Le Ore, capace di fondere eleganza, ritmo e una profondità emotiva che accompagna la voce riconoscibile di Arianna.
Con Casablanca si apre un nuovo capitolo: un pop fresco e sensuale che unisce scrittura visiva e istinto melodico in un racconto denso di emozione e verità. Il brano conferma la direzione artistica di un progetto in crescita, in cui sensibilità e autenticità diventano il filo conduttore.











