18 Gennaio 2023
Condividi su:
18 Gennaio 2023

Diversità, solitudine e un po’ di invidia in “Tranne la mia”, il mantra per gli emarginati firmato dai MOISE

Il pezzo viene presentato per la prima volta live mercoledì 18 gennaio al Rock'n'Roll di Milano

Condividi su:

Tranne la mia è il titolo del nuovo singolo dei MOISE in uscita venerdì 20 gennaio con distribuzione ADA Music Italy.

Precedentemente conosciuti come Watt, vincitori di Castrocaro 2020, i MOISE sono una giovane band di Milano composta da Greta (classe 2004) alla voce, da suo fratello Matteo (classe 2000) alla batteria, Luca “Corbs” (classe 1999) al basso e Luca Vita (classe 1999) alla chitarra e alla produzioni, quest’ultimo già prolifico produttore nella scena urban milanese.

Con il cambio nome nel 2021 arriva anche un attitude più rock. Escono i singoli Ho mandato tutto a puttane, Ti devi rovinare e Sesso & Openbar, quest’ultimo presentato alle audizioni di X Factor 2022, pezzo che ha permesso loro di arrivare fino ai Bootcamp.

Moise Tranne la mia copertina

MOISE TRANNE LA MIA

Il nuovo singolo è il mantra del perenne emarginato, l’inno di chi è condannato a sentirsi sempre diverso e inadeguato. Una canzone che dà voce alle ansie delle giovani generazioni e rappresenta uno sfogo per chi ha perso la speranza di ribellarsi alla propria situazione, anche a livello sonoro.

Un riff distorto di chitarra viene accompagnato dal suono nudo e crudo della batteria e del basso e dalla voce della frontwoman Greta Rampoldi, a cui si alterna insieme al resto della band la formula corale tranne la mia, ripetuta in modo incalzante dopo ogni verso.

Ecco come raccontano il brano i MOISE:

Tranne la mia è un pezzo piuttosto rancoroso in cui si esprimono i concetti del sentirsi diversi dagli altri, cosa che porta a una sensazione di solitudine, condita con anche un po’ di invidia. A tutto ciò non c’è una cura, tutta questa diversità viene espressa con una dose di ironia quasi sempre presente nei nostri pezzi e il tormentone ‘tranne la mia’ sottolinea proprio questa continua confronto tra l’io e gli altri.

Il pezzo, scritto da Andrea Pugliese, Luca Vitariello, Greta Rampoldi, Matteo Rampoldi e Luca Corbani è stato prodotto da Adel Al Kassem e Luca Vitariello. I MOISE si esibiranno sul palco del Rock’n’Roll di Milano mercoledì 18 gennaio.

 

Foto di Andrea Sacchetti