2 Novembre 2022
Condividi su:
2 Novembre 2022

Area Sanremo 2022, ma quale flop… gli iscritti totali al Contest sono 549!

A partire dal 5 novembre, e per tutto il mese, si svolgeranno le audizioni. Ad oggi non è ancora noto chi ascolterà i ragazzi in questa fase

Area Sanremo 2022
Condividi su:

In questo articolo noi, conoscendo ormai i meccanismi di Area Sanremo, lo avevamo fatto presente a chi aveva titolato che Area Sanremo 2022, la prima edizione con Amadeus nelle vesti di direttore artistico, era un flop.

I 150 iscritti a cui si faceva riferimento guardando la lista sul sito ufficiale della manifestazione non tenevano conto di due fattori: il boom di iscrizioni degli ultimi giorni, fenomeno che avviene ogni anni, e il fatto che il sito della manifestazione non viene aggiornato in tempo reale.

Detto questo le iscrizioni ad Area Sanremo 2022, diretto da Amadeus e organizzato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo, si chiudono con 549 artisti iscritti tra singoli, duo e gruppi. Per la precisione 21 duo e 20 band.

In questo momento le domande di iscrizione sono in fase di convalida da parte dell’organizzazione. Ricordiamo che lo scorso anno gli iscritti furono 468 con un aumento quindi del 17,3%. Le iscrizioni quest’anno sono completamente gratuite, nella scorsa edizione vi erano circa 160 euro di spese di segreteria per iscriversi.

Le fasi eliminatori prenderanno il via sabato 5 novembre e continueranno con più appuntamenti rispetto a quelli precedentemente previsti in calendario. Le audizioni infatti si svolgeranno anche il 6, 12, 13, 19 e 20 novembre.

Sabato 26 e domenica 27 novembre, dopo che saranno stati scelti dalla commissione di Area Sanremo i finalisti arriveranno in riviera Amadeus e la Commissione Musicale Rai Sanremo Giovani per selezionare i 4 artisti che prenderanno parte a Sanremo giovani 2022 in prima serata su Rai1 il 16 dicembre.

Ad oggi non sono ancora stati resi noti i componenti della Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico, per le audizioni della fase eliminatoria di Area Sanremo 2022.