X Factor UK: ANDREA FAUSTINI continua nel segno di Whitney con “I have nothing” (VIDEO)

andreafaustini

Il sogno di Andrea Faustini ad X Factor UK sembra proseguire nel segno di Whitney Houston. Già tre, infatti, i brani della Houston cantati dal nostro italiani nel programma.

Il primo exploit fu alla fase bootcamp, quando il romano fece impazzire il pubblico e commuovere i giudici con I didn’t know my own strenght, mentre nella seconda puntata in diretta, la scelta della sua mentore Mel B per il tema anni ’80 cadde su One moment in time.

Ieri sera, invece, il tema scelto – Whitney Houston vs. Elton John – ha permesso ai sette concorrenti ancora in gara di interpretare brani iconici dell’immortale voce dell’americana e del cantautore inglese.

I due brani più importanti della serata sono stati assegnati, come prevedibile, ai due favoriti alla vittoria finale. Il nostro Andrea ha cantato I have nothing, mentre l’Over 25 Ben Haenow ha interpretato I will always love you.

La performance dell’italiano, come al solito, è stata apprezzata dal panel di giudici. Naturalmente entusiasta Mel B Louis Walsh, fan della prima ora, si lascia andare a grandi affermazioni: “Hai qualcosa di speciale, ti vedo vincere il contratto e vendere album in tutto il mondo“. Cheryl Cole sottolinea la difficoltà del cambio di registro all’interno del brano, meravigliosamente effettuato dal ragazzo che si conferma un grande talento puntata dopo puntata.

Simon Cowell scherza con Andrea: “Hai pensato che il Natale per te fosse arrivato in anticipo quando hai saputo che il tema settimanale comprendeva canzoni di Whitney, non è vero? Questo era il tuo tema” dopo di che arriva immancabile qualche piccola critica: “Non era un’esecuzione perfetta ma quello che mi piace è che ami cantare. C’è qualcosa di dolce e innocente in te. Mi piaci come persona, non rischi assolutamente l’eliminazione con la performance di questa settimana“.

La serata ha visto l’uscita diretta del concorrente meno votato dal pubblico. A farne le spese un gruppo vocale, gli Only the Young, che si erano esibiti con Something about the way you look tonight di Elton John. Ma non finisce qui, perché un altro concorrente dovrà lasciare la competizione.

Chi saranno i cinque semifinalisti dell’undicesima edizione di X Factor UK?

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: