X FACTOR 8: SHAGO, dalla nostra Officina del Talento, alla commozione di FEDEZ

shago

Per noi il suo talento non è una novità, ma questa sera ha raggiunto le case di tanti italiani tramite i provini di X Factor 8.

Stiamo parlando di Roberto Valenza, in arte Shago, giovane cantautore pugliese classe ’93, che ha conquistato la giuria del talent show formata da MIKA, Morgan, Fedez e Victoria Cabello nella prima puntata di audizioni andata in onda questa sera.

Tre mesi fa fu nell’Officina del Talento, la nostra vetrina dedicata agli emergenti, per presentare il suo inedito La sensazione che sia tutto una farsa, ieri se invece ha presentato un altro suo pezzo, che ha colpito soprattutto il cuore di Fedez.

Abbiamo potuto godere solo di un breve estratto dell’esibizione di Shago, ma le lacrime di commozione del rapper milanese per il brano presentato, ci fanno pensare che il percorso del giovane provinante sarà ricco di soddisfazioni. Anche perché, come ormai noto, la categoria Under Uomini sarà guidata proprio da Fedez!

 

Tra i gruppi vocali invece il nostro occhio è caduto sui Spritz for Five, quintetto che ha entusiasmato Morgan con una personale versione di Hey brother di Avicii. Anche noi abbiamo scommesso su di loro, e sulla loro presenza in finale. Se ci avremo visto lungo, la prima intervista dei ragazzi sarà nostra!

In bocca al lupo a Shago e agli Spritz for Five!

 

Schermata 2014-09-18 alle 22.52.51

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: