X FACTOR 8: debutta la “chair challenge”, assegnate le categorie!

X Factor 2014 i casting a Torino

Si sta svolgendo proprio in queste ore, al Mediolanum Forum di Assago, la prima giornata di bootcamp dell’ottava edizione di X Factor.

Aperti al pubblico, come avevamo già anticipato, con una novità molto importante per la versione nostrana del talent: i superstiti della prima fase di provini, si sfideranno, già divisi in categorie, nella Chair Challenge (sfida della sedia, ndr), meccanismo già messo in pratica ad X Factor UK.

Sei i posti disponibili (per ogni categoria) per approdare agli home visit, l’ultimo step prima di entrare a far parte del cast dello show di Sky.

chairchallenge

Come avverrà la selezione? Ogni talento si esibirà per il proprio giudice, che deciderà se assegnargli un posto o meno. Quando le sei sedie saranno occupate, ci sarà però ancora una possibilità per i rimanenti. Se un candidato soddisferà il proprio giudice, prenderà il posto di uno dei sei “salvati”, fino ad arrivare man mano ai sei talenti definitivi, 24 in totale.

Curiosi di scoprire a chi sono state assegnate le categorie? Proseguite nella lettura!

Secondo una nostra fonte presente ai bootcamp, le due new entry Fedez e Victoria Cabello guiderebbero rispettivamente gli Under Uomini (16-24) e le Under Donne (16-24).

Morgan tornerebbe per la seconda volta alla guida dei Gruppi VocaliMIKA invece si occuperebbe degli Over 25.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: