X FACTOR 11: ecco alcuni volti noti che potremmo ascoltare nella nuova edizione

X Factor 11

X Factor 11 partirà ufficialmente su Sky giovedì 14 settembre ma, nelle scorse settimane, le prime fasi del programma, quelle che portano dalle audizioni agli home visit, sono già state registrate e, a quanto pare, in questa nuova edizione potremmo assistere al ritorno di qualche volto noto del panorama musicale italiano.

L’edizione 2017 del talent show di Sky porta con sé una giuria rinnovata per metà in cui, al fianco dei confermati Fedez e Manuel Agnelli, arriva Levante e ritorna un volto storico del programma, Mara Maionchi.
Le categorie sono già state assegnate e vedranno Fedez tornare alla guida degli Under Uomini (categoria in cui aveva già portato al trionfo Lorenzo Fragola), Manuel Agnelli ricoprire il ruolo di tutor dei Gruppi, Levante occuparsi delle Under Donne e, infine, Mara Maionchi occuparsi degli Over.

In X Factor 11 potremmo inoltre vedere tra i cantanti in gara alcuni volti (e voci) già noti al pubblico televisivo.

Il primo nome, che possiamo confermarvi già approdato alla fase degli Home visit, è quello del cantautore Enrico Nigiotti.
Abbiamo avuto modo di conoscere Enrico nel 2009 tra gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. L’edizione fu quella vinta da Emma e il cantautore uscì di sua spontanea volontà dal programma nella fase del serale per salvare l’allora fidanzata ballerina, Elena D’Amario. Dopo qualche anno Nigiotti passò sotto l’ala protettiva della manager di Gianna Nannini e partecipò tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015 senza però riuscire a trovare il riscontro del pubblico.

X Factor 11

Il secondo nome che potremmo rivedere sul palco di X Factor 11 è quello di Francesco Bertoli. Come vi abbiamo anticipato qualche mese fa in questo articolo, l’ex leader dei Jarvis, la band che l’anno scorso rifiutò di entrare proprio a X Factor cedendo il posto ai Soul System (poi vincitori), pare averci ripensato e vorrebbe lanciarsi come solista proprio partendo dal programma di Sky.

X Factor 11

Un altro ritorno proveniente sempre da X Factor sarebbe quello di Gabriele Esposito, cantante che, lo scorso anno fu scartato da Arisa nonostante le polemiche degli altri giudici. Tra loro Fedez che chiese esplicitamente al ragazzo di ritornare quest’anno. Detto fatto.

X Factor 11

L’ultimo nome è quello di Samuel Storm, giovane artista che abbiamo visto ai casting televisivi dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, e che è stato scartato nell’ultima fase prima dell’accesso alla classe preliminare.

X Factor 11

Non ci resta che aspettare quindi la messa in onda del programma per sapere quali tra loro (oltre a Nigiotti) sono riusciti ad arrivare agli Home visit e per scoprire se ci saranno altri volti conosciuti.

 

  
segui su: