WIND MUSIC AWARDS: annunciato il cast e il vincitore del premio airplay

wind-music-awards

Come già anticipato qualche giorno fa, quest’anno i Wind Music Awards torneranno nello storico scenario dell’Arena di Verona il 4 giugno.

I presentatori Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ai microfoni del media partner RTL 102.5, hanno annunciato i primi grandi nomi che comporranno il cast di questo spettacolare show imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana e non solo.

Si alterneranno sul palco Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga, Subsonica. Sono i primi nomi protagonisti dei Wind Music Awards 2015, in programma il 4 giugno all’Arena di Verona.

L’evento fu organizzato per la prima volta nel 2007 e condotto da Cristina Chiabotto per le prime due edizioni. Il timone poi passò Vanessa Incontrada (2009) e Paola Perego (2010). L’ultima edizione targata Italia 1 fu quella del 2011, condotta da Vanessa Incontrada che mantenne il ruolo anche in  Rai, affiancata prima da Teo Mammuccari e poi da Carlo Conti. La coppia Incontrada-Conti è alla quarta co-conduzione.

Lo scopo della manifestazione è decretare le hit dell’anno (questa edizione da maggio 2014 a maggio 2015) alternando sul palco artisti della musica italiana con le star internazionali.

Dopo due edizioni al Foro Italico di Roma, si torna quest’anno all’Arena di Verona con la sponsorizzazione di Wind e verranno premiati gli italiani che hanno raggiunto con i loro album i traguardi oro, platino e multi platino e con i loro singoli il traguardo multi platino. Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti come il premio speciale Arena di Verona.

Per il secondo anno consecutivo Ligabue vince il Premio EarOne Airplay assegnato all’artista numero 1 della classifica airplay radio italiana che gli sarà consegnato proprio in occasione dei Wind Music Awards 2015.

La classifica è stata stilata sommando i punteggi ottenuti dai diversi singoli dello stesso artista presenti nella TOP 100 airplay italiana nel periodo maggio 2014-maggio 2015. Sono stati considerati i passaggi dei brani ponderati con il dato di audience per fascia oraria, per giorno e per emittente radio (fonte: indagine Radiomonitor di Gfk/Eurisko).

I biglietti per i Wind Music Awards sono in vendita sul circuito TicketOne a 20 Euro + prevendita.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: